Quando il brand si allunga: successi epici e flop memorabili nell'estensione di marca
Bizzoni, Laura (A.A. 2024/2025) Quando il brand si allunga: successi epici e flop memorabili nell'estensione di marca. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 77. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (4MB) | Request a copy |
Abstract/Index
L'essenza del brand: dalla definizione alla valorizzazione del brand. Il brand come asset strategico e il suo ruolo nel mercato. La manutenzione e la valorizzazione del brand nel tempo. La costruzione e la gestione del brand. Cos’è la brand extension. Brand extension tra trionfi e insuccessi: le strategie che fanno la differenza. La strada per il successo. I casi di successo di brand extension. Conclusione generale dei successi. I casi di insuccesso di brand extension. Conclusione generale degli insuccessi. Un passo troppo lungo o la mossa giusta? La risposta dei consumatori alle estensioni di marca. Il giudice silenzioso: la percezione del consumatore come chiave del successo o del fallimento. Approccio metodologico. Analisi integrata dei casi studio. Implicazioni manageriali.
References
Bibliografia: pp. 74-76. Sitografia: p. 77.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 18 Nov 2025 16:16 |
| Last Modified: | 18 Nov 2025 16:16 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43914 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



