Quando il brand si allunga: successi epici e flop memorabili nell'estensione di marca

Bizzoni, Laura (A.A. 2024/2025) Quando il brand si allunga: successi epici e flop memorabili nell'estensione di marca. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 77. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

L'essenza del brand: dalla definizione alla valorizzazione del brand. Il brand come asset strategico e il suo ruolo nel mercato. La manutenzione e la valorizzazione del brand nel tempo. La costruzione e la gestione del brand. Cos’è la brand extension. Brand extension tra trionfi e insuccessi: le strategie che fanno la differenza. La strada per il successo. I casi di successo di brand extension. Conclusione generale dei successi. I casi di insuccesso di brand extension. Conclusione generale degli insuccessi. Un passo troppo lungo o la mossa giusta? La risposta dei consumatori alle estensioni di marca. Il giudice silenzioso: la percezione del consumatore come chiave del successo o del fallimento. Approccio metodologico. Analisi integrata dei casi studio. Implicazioni manageriali.

References

Bibliografia: pp. 74-76. Sitografia: p. 77.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 18 Nov 2025 16:16
Last Modified: 18 Nov 2025 16:16
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43914

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