Creatività senza limiti: il ruolo del metaverso nella trasformazione del lusso

Castiello, Francesca (A.A. 2024/2025) Creatività senza limiti: il ruolo del metaverso nella trasformazione del lusso. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 86. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (14MB) | Request a copy

Abstract/Index

Oltre il lusso: dall'eleganza tradizionale al metaverso digitale. Il mondo del lusso. L’importanza del lusso nel panorama mondiale. Le peculiarità del mercato del lusso tradizionale. Dal prodotto all’esperienza: la vaporizzazione del lusso. Le principali strategie di marketing utilizzate nel mondo del lusso. Le sfide emergenti: una nuova frontiera strategica per il futuro del lusso. Dalla maison al metaverso: il lusso entra in una nuova dimensione. Il metaverso: un ponte tra la realtà fisica e digitale. Il mondo virtuale come nuovo volto del lusso. Le 4 forze tecnologiche che ridefiniscono il retail nel metaverso. NFT e lusso: un binomio vincente. L’importanza del metaverso per il settore del luxury. Le differenze tra i due mondi. L’esperienza di marca che supera i confini del reale. Il lusso incontra il metaverso: insight esclusivi con deloitte digital. Tra innovazione e strategia: l’impronta di deloitte digital. Dall’analisi alla pratica: il punto di vista di un esperto deloitte digital.

References

Bibliografia: pp. 80-86.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 18 Nov 2025 16:30
Last Modified: 18 Nov 2025 16:30
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43916

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item