L’uso dell’intelligenza artificiale nel marketing dell’ospitalità di lusso: tendenze e implicazioni

Colletti, Chiara (A.A. 2024/2025) L’uso dell’intelligenza artificiale nel marketing dell’ospitalità di lusso: tendenze e implicazioni. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 53. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

La digitalizzazione e il ruolo dell’intelligenza artificiale nel settore dell’ospitalità di lusso. Il processo di digitalizzazione. L’adozione dell’intelligenza artificiale negli hotel di lusso. Effetti e benefici dell’intelligenza artificiale. Tendenze emergenti, aree di interesse e criticità. Il ruolo dell’intelligenza artificiale nelle strategie di marketing esperenziale negli hotel di lusso. Il concetto di marketing esperienziale nel settore dell’ospitalità di lusso. L’intelligenza artificiale come leva per la personalizzazione dell’esperienza. Automazione e interazione personale: equilibrio tra tecnologia e contatto umano. Il caso Marriott international. L’integrazione dell’intelligenza artificiale nelle strategie di Marriott international. Risultati e impatti dell’implementazione tecnologica in Marriott international.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 41-53.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 18 Nov 2025 16:36
Last Modified: 18 Nov 2025 16:36
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43917

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