L’uso dell’intelligenza artificiale nel marketing dell’ospitalità di lusso: tendenze e implicazioni
Colletti, Chiara (A.A. 2024/2025) L’uso dell’intelligenza artificiale nel marketing dell’ospitalità di lusso: tendenze e implicazioni. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 53. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (745kB) | Request a copy |
Abstract/Index
La digitalizzazione e il ruolo dell’intelligenza artificiale nel settore dell’ospitalità di lusso. Il processo di digitalizzazione. L’adozione dell’intelligenza artificiale negli hotel di lusso. Effetti e benefici dell’intelligenza artificiale. Tendenze emergenti, aree di interesse e criticità. Il ruolo dell’intelligenza artificiale nelle strategie di marketing esperenziale negli hotel di lusso. Il concetto di marketing esperienziale nel settore dell’ospitalità di lusso. L’intelligenza artificiale come leva per la personalizzazione dell’esperienza. Automazione e interazione personale: equilibrio tra tecnologia e contatto umano. Il caso Marriott international. L’integrazione dell’intelligenza artificiale nelle strategie di Marriott international. Risultati e impatti dell’implementazione tecnologica in Marriott international.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 41-53.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 18 Nov 2025 16:36 |
| Last Modified: | 18 Nov 2025 16:36 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43917 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



