I processi di marketing alla base dell’organizzazione di eventi sportivi
Ferrante, Giorgio Francesco (A.A. 2024/2025) I processi di marketing alla base dell’organizzazione di eventi sportivi. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 51. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Il marketing sportivo: fondamenti teorici. Le diverse categorie del marketing sportivo. La gerarchia dei bisogni: la piramide di Maslow e la sua applicazione al marketing sportivo. Modello delle relazioni Fan-Organizzazione: dal CRM al FRM. Gli eventi sportivi: organizzazione e approcci strategici di marketing. Il marketing degli eventi: elementi di marketing esperienziale. L’organizzazione di eventi sportivi: un mercato in crescita. Sponsorship marketing: comunicazione e promozione dell’evento. Il caso Red Bull: innovazione, sponsorizzazione ed organizzazione in proprio di eventi. Il branded entertainment: un approccio di marketing innovativo ed integrato. Strategie di sponsorhip marketing di Red Bull: calcio, Formula 1, Moto GP. Organizzazione in proprio di eventi sportivi: i tuffi dalle grandi altezze.
References
Bibliografia: pp. 49-51.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 19 Nov 2025 11:09 |
| Last Modified: | 19 Nov 2025 11:09 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43922 |
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