I processi di marketing alla base dell’organizzazione di eventi sportivi

Ferrante, Giorgio Francesco (A.A. 2024/2025) I processi di marketing alla base dell’organizzazione di eventi sportivi. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 51. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Il marketing sportivo: fondamenti teorici. Le diverse categorie del marketing sportivo. La gerarchia dei bisogni: la piramide di Maslow e la sua applicazione al marketing sportivo. Modello delle relazioni Fan-Organizzazione: dal CRM al FRM. Gli eventi sportivi: organizzazione e approcci strategici di marketing. Il marketing degli eventi: elementi di marketing esperienziale. L’organizzazione di eventi sportivi: un mercato in crescita. Sponsorship marketing: comunicazione e promozione dell’evento. Il caso Red Bull: innovazione, sponsorizzazione ed organizzazione in proprio di eventi. Il branded entertainment: un approccio di marketing innovativo ed integrato. Strategie di sponsorhip marketing di Red Bull: calcio, Formula 1, Moto GP. Organizzazione in proprio di eventi sportivi: i tuffi dalle grandi altezze.

References

Bibliografia: pp. 49-51.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 19 Nov 2025 11:09
Last Modified: 19 Nov 2025 11:09
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43922

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