Il merchandising e la gestione dei marchi nel settore sportivo
La Rosa, Antonio (A.A. 2024/2025) Il merchandising e la gestione dei marchi nel settore sportivo. Tesi di Laurea in Diritto commerciale, Luiss Guido Carli, relatore Raffaele Lener, pp. 61. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (939kB) | Preview |
Abstract/Index
Definizione di merchandising e marchi nel contesto sportivo. Il contesto giuridico dei marchi nel settore sportivo. Nozioni fondamentali di diritto commerciale e normative nazionali. Regolamenti e norme europee. Dalla registrazione alla valorizzazione: strumenti di protezione e casi pratici. La valutazione del marchio di una società di calcio professionistica. Casi studio.
References
Sitografia e bibliografia: pp. 58-60.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Diritto commerciale |
| Thesis Supervisor: | Lener, Raffaele |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 25 Nov 2025 11:42 |
| Last Modified: | 25 Nov 2025 11:42 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/44039 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



