Il merchandising e la gestione dei marchi nel settore sportivo

La Rosa, Antonio (A.A. 2024/2025) Il merchandising e la gestione dei marchi nel settore sportivo. Tesi di Laurea in Diritto commerciale, Luiss Guido Carli, relatore Raffaele Lener, pp. 61. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (939kB) | Preview

Abstract/Index

Definizione di merchandising e marchi nel contesto sportivo. Il contesto giuridico dei marchi nel settore sportivo. Nozioni fondamentali di diritto commerciale e normative nazionali. Regolamenti e norme europee. Dalla registrazione alla valorizzazione: strumenti di protezione e casi pratici. La valutazione del marchio di una società di calcio professionistica. Casi studio.

References

Sitografia e bibliografia: pp. 58-60.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Diritto commerciale
Thesis Supervisor: Lener, Raffaele
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 25 Nov 2025 11:42
Last Modified: 25 Nov 2025 11:42
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/44039

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item