Family business e strategie di internazionalizzazione nel fashion luxury: il caso Brunello Cucinelli

Monti, Benedetta (A.A. 2024/2025) Family business e strategie di internazionalizzazione nel fashion luxury: il caso Brunello Cucinelli. Tesi di Laurea in Management delle piccole e medie imprese, Luiss Guido Carli, relatore Fabio Corsico, pp. 58. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Il family business e l’essenza imprenditoriale. Definizione di family business. Imprese familiari e imprese non familiari a confront. Il ruolo dell’essenza imprenditoriale. Analisi dei punti di forza e di debolezza del family business. L’internazionalizzazione del family business nel fashion luxury. Il concetto di internazionalizzazione nel family business. I pilastri dell’internazionalizzazione nel fashion luxury. I modelli di internazionalizzazione. Da family business ad icona del lusso globale: il caso Brunello Cucinelli. La storia di Brunello Cucinelli S.p.a.: dalla nascita ad oggi. L’essenza imprenditoriale del fondatore. La filosofia aziendale di Brunello Cucinelli S.p.a. La costruzione di una brand identity fondata sul made in Italy. L‘internazionalizzazione: un modello vincente.

References

Bibliografia: p. 55. Sitografia: pp. 56-57.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Management delle piccole e medie imprese
Thesis Supervisor: Corsico, Fabio
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 25 Nov 2025 13:16
Last Modified: 25 Nov 2025 13:16
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/44043

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item