Dal punto vendita ai social: l’esperienza di acquisto della Generazione Z nel nuovo ecosistema retail

Novellis, Gabriele (A.A. 2024/2025) Dal punto vendita ai social: l’esperienza di acquisto della Generazione Z nel nuovo ecosistema retail. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 74. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview

Abstract/Index

Retail, un significato in evoluzione. Differenze generazionali nei comportamenti di consumo: generazioni a confronto. Customer experience 4.0: il valore della costumer experience per la Generazione Z. Strategie e tattiche di marketing per conquistare la Generazione Z: “l’evoluzione dei brand e dei retailer nel mercato contemporaneo”. Introduzione alle tendenze di consumo. Social influencer marketing. Social media a confronto: “dove conviene nella realtà attuare le proprie strategie di social marketing di influencer marketing social media live marketing”. Analisi del caso lego: retail fisico ed esperienze per conquistare la Gen Z. Introduzione al brand LEGO. L’importanza strategica dei negozi fisici nel contesto post-pandemico. Il progetto “LEGO dream crazier date” a New York: un’esperienza immersiva per la Gen Z. LEGO vs. altri brand di giocattoli: il valore di retail fisico e coinvolgimento Gen Z. Uno sguardo all’Europa e all’Italia: successo e adattabilità della strategia LEGO.

References

Bibliografia: pp. 71-74.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 25 Nov 2025 13:24
Last Modified: 25 Nov 2025 13:24
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/44044

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item