Dal negozio alla rete: l'alchimia del social commerce

Raspanti, Ginevra Maria (A.A. 2024/2025) Dal negozio alla rete: l'alchimia del social commerce. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 70. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview

Abstract/Index

Marketspace 4.0: evoluzione, tendenze e il futuro del commercio digitale. Marketspace: l’innovazione incontra il digitale. Modelli di marketspace a confronto: B2C e B2B. Le tendenze post pandemiche e le nuove frontiere dei marketspace. Social commerce e live streaming, prossimi scenari. Il mercato italiano: TikTok Commerce e Bazar. Live streaming commerce: opportunità, sfide e strategie per le imprese. Social commerce e modelli di business: dall'influencer marketing alla vendita in diretta. Il comportamento dei consumatori nel social commerce. Il futuro del social commerce: il live streaming nell’economia digitale. Benefici e sfide per le imprese nell’utilizzare il live streaming per vendite in tempo reale. Le piattaforme di social streaming in Cina: Il fenomeno dell'integrazione tra live streaming e social commerce. Discovery e-commerce su TikTok: analisi del lancio di TikTok Shop Italy. La strategia di TikTok Shop: tra evoluzione del consumo e innovazione digitale. Le nuove frontiere del commercio digitale attraverso TikTok Shop.

References

Bibliografia: pp. 67-70.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 25 Nov 2025 14:00
Last Modified: 25 Nov 2025 14:00
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/44049

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item