Dal negozio alla rete: l'alchimia del social commerce
Raspanti, Ginevra Maria (A.A. 2024/2025) Dal negozio alla rete: l'alchimia del social commerce. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 70. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview |
Abstract/Index
Marketspace 4.0: evoluzione, tendenze e il futuro del commercio digitale. Marketspace: l’innovazione incontra il digitale. Modelli di marketspace a confronto: B2C e B2B. Le tendenze post pandemiche e le nuove frontiere dei marketspace. Social commerce e live streaming, prossimi scenari. Il mercato italiano: TikTok Commerce e Bazar. Live streaming commerce: opportunità, sfide e strategie per le imprese. Social commerce e modelli di business: dall'influencer marketing alla vendita in diretta. Il comportamento dei consumatori nel social commerce. Il futuro del social commerce: il live streaming nell’economia digitale. Benefici e sfide per le imprese nell’utilizzare il live streaming per vendite in tempo reale. Le piattaforme di social streaming in Cina: Il fenomeno dell'integrazione tra live streaming e social commerce. Discovery e-commerce su TikTok: analisi del lancio di TikTok Shop Italy. La strategia di TikTok Shop: tra evoluzione del consumo e innovazione digitale. Le nuove frontiere del commercio digitale attraverso TikTok Shop.
References
Bibliografia: pp. 67-70.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 25 Nov 2025 14:00 |
| Last Modified: | 25 Nov 2025 14:00 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/44049 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



