Innovazione e sostenibilità nel settore delle Online travel agencies (OTA): il caso Agoda

Cucchiara, Anna (A.A. 2024/2025) Innovazione e sostenibilità nel settore delle Online travel agencies (OTA): il caso Agoda. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Alfonsoluca Adinolfi, pp. 65. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Il modello open innovation e il concetto di sostenibilità applicati al settore delle online travel agencies. Evoluzione del concetto di innovazione. Sostenibilità. Il settore delle online travel agencies (OTA). Analisi del settore delle online travel agencies. Andamento del mercato delle OTA. Contesto competitivo in cui operano le OTA. Modello delle cinque forze di Porter applicato al settore OTA. Analisi PESTEL riferito alle OTA. Impatto delle innovazioni digitali sulle performance delle OTA. Agoda: il business model, le innovazioni tecnologiche intraprese e le iniziative sostenibili attuate. Chi è Agoda. Business model di Agoda. Iniziative sostenibili adottate da Agoda. Innovazioni tecnologiche introdotte da Agoda. Funzione finanziaria di Agoda. SWOT analysis.

References

Bibliografia: pp. 53-54. Sitografia: pp. 55-62.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Adinolfi, Alfonsoluca
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 26 Nov 2025 16:12
Last Modified: 26 Nov 2025 16:12
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/44101

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item