Marketing e comunicazione istituzionale della Chiesa: simbolismo e digitalizzazione applicati al caso giubileo 2025
Annarelli, Chiara (A.A. 2024/2025) Marketing e comunicazione istituzionale della Chiesa: simbolismo e digitalizzazione applicati al caso giubileo 2025. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Alba D'Aniello, pp. 72. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (11MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Marketing e comunicazione istituzionale applicato alla Chiesa. Evoluzione della comunicazione vaticana. Dal simbolismo alla digitalizzazione. Strategie di marketing religioso. Approcci teorici e ricerche sulla comunicazione. Fondamenti e funzione della comunicazione. La comunicazione istituzionale tra evoluzione, sfide e prospettive future. Gestione delle crisi comunicative, interpretative e della reputazione. Strategie comunicative applicate al caso giubileo 2025. Il giubileo tra spiritualità, comunicazione e responsabilità collettiva. L’hashtag come strumento narrativo: dal linguaggio digitale a #hopetelling. Mascotte e comunicazione simbolica: il caso di luce e il valore dell’antropomorfismo. Decesso del Papa e conclave 2025: strategie di marketing e comunicazione vaticana.
References
Bibliografia: pp. 62-72.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | D'Aniello, Alba |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 03 Dec 2025 13:30 |
| Last Modified: | 03 Dec 2025 13:30 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/44176 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



