Marketing e comunicazione istituzionale della Chiesa: simbolismo e digitalizzazione applicati al caso giubileo 2025

Annarelli, Chiara (A.A. 2024/2025) Marketing e comunicazione istituzionale della Chiesa: simbolismo e digitalizzazione applicati al caso giubileo 2025. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Alba D'Aniello, pp. 72. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (11MB) | Request a copy

Abstract/Index

Marketing e comunicazione istituzionale applicato alla Chiesa. Evoluzione della comunicazione vaticana. Dal simbolismo alla digitalizzazione. Strategie di marketing religioso. Approcci teorici e ricerche sulla comunicazione. Fondamenti e funzione della comunicazione. La comunicazione istituzionale tra evoluzione, sfide e prospettive future. Gestione delle crisi comunicative, interpretative e della reputazione. Strategie comunicative applicate al caso giubileo 2025. Il giubileo tra spiritualità, comunicazione e responsabilità collettiva. L’hashtag come strumento narrativo: dal linguaggio digitale a #hopetelling. Mascotte e comunicazione simbolica: il caso di luce e il valore dell’antropomorfismo. Decesso del Papa e conclave 2025: strategie di marketing e comunicazione vaticana.

References

Bibliografia: pp. 62-72.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: D'Aniello, Alba
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 03 Dec 2025 13:30
Last Modified: 03 Dec 2025 13:30
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/44176

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item