Sponsorizzazioni e partnership nel tennis

Condemi, Pietro (A.A. 2024/2025) Sponsorizzazioni e partnership nel tennis. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Alba D'Aniello, pp. 35. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (874kB) | Request a copy

Abstract/Index

Il ruolo delle sponsorizzazioni nel tennis. Sponsorizzazioni e partnership nel tennis. Sponsorizzazioni e partnership strategiche nello sport. L’evoluzione delle sponsorizzazioni nel tennis: dagli anni 70 ad oggi. Le tipologie di sponsorizzazioni. L’impatto economico delle sponsorizzazioni. I grandi sponsor e il loro ruolo. Strategie di partnership, modelli di investimento. La scelta del tennis come veicolo pubblicitario. Il ruolo dei social media e delle nuove tecnologie nel marketing sportivo. Sponsorizzazioni di atleti: contratti e visibilità mediatica. Sfide e prospettive future: personal branding e nuove strategie. Strategie di sponsorizzazione e partnership nel circuito WTA. L’espansione del tennis, da Sinner al Medio Oriente. Jannik Sinner: un brand in ascesa nel panorama sportivo mondiale. La partnership con Nike e le sue sponsorizzazioni, analisi del target e strategie di marketing. Il confronto con altre icone sportive e diversi modelli di business. Sponsorizzazioni e geopolitica: i mercati emergenti, il Medio Oriente e il Six Kings Slam. Il punto di vista e la prospettiva degli esperti.

References

Bibliografia: pp. 33-35.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: D'Aniello, Alba
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 03 Dec 2025 13:55
Last Modified: 03 Dec 2025 13:55
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/44180

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item