L’influenza invisibile: strategie di neuromarketing e il caso Tiffany & Co
Guarino, Roberta (A.A. 2024/2025) L’influenza invisibile: strategie di neuromarketing e il caso Tiffany & Co. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Alba D'Aniello, pp. 36. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Il neuromarketing e il marketing sensoriale. Introduzione al neuromarketing. Il ruolo dell’inconscio. Tecniche di indagine. Il marketing sensoriale. L’evoluzione del marketing sensoriale e le nuove tecnologie. Evidenze e limiti di neuromarketing e marketing sensoriale. Definizioni e origini del neuromarketing. Importanza e contributi del neuromarketing. Implicazioni etiche e limiti del neuromarketing. Evidenze empiriche sul marketing sensoriale. Implicazioni etiche e limiti del marketing sensoriale. Il caso Tiffany & Co. La storia e il posizionamento del brand. Il sistema pantone nel branding emozionale. Strategie di marketing sensoriale. Strategie di marketing nell’epoca digitale.
References
Bibliografia: pp. 29-32.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | D'Aniello, Alba |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 03 Dec 2025 14:09 |
| Last Modified: | 03 Dec 2025 14:09 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/44183 |
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