L’influenza invisibile: strategie di neuromarketing e il caso Tiffany & Co

Guarino, Roberta (A.A. 2024/2025) L’influenza invisibile: strategie di neuromarketing e il caso Tiffany & Co. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Alba D'Aniello, pp. 36. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Il neuromarketing e il marketing sensoriale. Introduzione al neuromarketing. Il ruolo dell’inconscio. Tecniche di indagine. Il marketing sensoriale. L’evoluzione del marketing sensoriale e le nuove tecnologie. Evidenze e limiti di neuromarketing e marketing sensoriale. Definizioni e origini del neuromarketing. Importanza e contributi del neuromarketing. Implicazioni etiche e limiti del neuromarketing. Evidenze empiriche sul marketing sensoriale. Implicazioni etiche e limiti del marketing sensoriale. Il caso Tiffany & Co. La storia e il posizionamento del brand. Il sistema pantone nel branding emozionale. Strategie di marketing sensoriale. Strategie di marketing nell’epoca digitale.

References

Bibliografia: pp. 29-32.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: D'Aniello, Alba
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 03 Dec 2025 14:09
Last Modified: 03 Dec 2025 14:09
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/44183

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