Strategie di collaborazione tra brand e ristorazione: due modelli a confronto

Tavassi, Giovanna (A.A. 2024/2025) Strategie di collaborazione tra brand e ristorazione: due modelli a confronto. Tesi di Laurea in Economia aziendale, Luiss Guido Carli, relatore Giovanni Fiori, pp. 48. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Marketing esperienziale e costruzione del valore percepito. L’evoluzione del marketing. Il marketing esperienziale: significato e strumenti. Customer experience e costruzione della brand identity. Valore percepito. Strategie di co-branding e alleanze valoriali. Partnership, co-branding, co-marketing: definizioni e differenze. Il co-branding come strumento di posizionamento e differenziazione. L’heritage culturale e l’identità condivisa tra brand. Collaborazioni strategiche nel contesto food. Due modelli a confronto: Bulgari Hotels & Niko Romito e Sofia Loren Restaurant. Bulgari Hotels & Niko Romito: un’alleanza nel lusso tra ospitalità e alta cucina. Sofia Loren Restaurant: identità narrativa e valorizzazione culturale. Analisi comparativa: strategie, esperienza e valore generato.

References

Bibliografia: pp. 46-48.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia aziendale
Thesis Supervisor: Fiori, Giovanni
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 04 Dec 2025 11:24
Last Modified: 04 Dec 2025 11:24
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/44222

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