Tra tradizione e innovazione: il riposizionamento del brand Disney
Nepote, Carola (A.A. 2024/2025) Tra tradizione e innovazione: il riposizionamento del brand Disney. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Alba D'Aniello, pp. 87. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
Branding: definizione e rilevanza nel marketing contemporaneo. L'evoluzione del branding e il suo ruolo nel mercato. Il riposizionamento di marca: una sfida strategica. Il posizionamento di marca: teorie, modelli e dinamiche strategiche. Il concetto e gli elementi chiave del posizionamento. Il brand come strumento di posizionamento. Nuovi approcci al posizionamento: brand storytelling, brand journalism e branding culturale. Le leve strategiche del riposizionamento. Il riposizionamento Disney tra tradizione e innovazione. Evoluzione storica del brand Disney. Il bilancio di Disney+. Partnership e alleanze strategiche: il nuovo volto commerciale di Disney. Inclusività e rappresentazione: tra intento valoriale e risposta del pubblico.
References
Bibliografia: pp. 78-85.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | D'Aniello, Alba |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 09 Dec 2025 11:52 |
| Last Modified: | 09 Dec 2025 11:52 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/44305 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



