Tra tradizione e innovazione: il riposizionamento del brand Disney

Nepote, Carola (A.A. 2024/2025) Tra tradizione e innovazione: il riposizionamento del brand Disney. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Alba D'Aniello, pp. 87. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Branding: definizione e rilevanza nel marketing contemporaneo. L'evoluzione del branding e il suo ruolo nel mercato. Il riposizionamento di marca: una sfida strategica. Il posizionamento di marca: teorie, modelli e dinamiche strategiche. Il concetto e gli elementi chiave del posizionamento. Il brand come strumento di posizionamento. Nuovi approcci al posizionamento: brand storytelling, brand journalism e branding culturale. Le leve strategiche del riposizionamento. Il riposizionamento Disney tra tradizione e innovazione. Evoluzione storica del brand Disney. Il bilancio di Disney+. Partnership e alleanze strategiche: il nuovo volto commerciale di Disney. Inclusività e rappresentazione: tra intento valoriale e risposta del pubblico.

References

Bibliografia: pp. 78-85.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: D'Aniello, Alba
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 09 Dec 2025 11:52
Last Modified: 09 Dec 2025 11:52
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/44305

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item