Corporate reputation e crisis management: teorie e strategie comunicative nell’era digitale

Bielli, Lorenzo (A.A. 2024/2025) Corporate reputation e crisis management: teorie e strategie comunicative nell’era digitale. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 64. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

La reputazione aziendale e la sua gestione nell’era digitale. Definizione di reputazione aziendale e teorie manageriali. L’evoluzione della gestione della reputazione nell’era digitale. Il ruolo della comunicazione: driver per la reputazione. Come misurare la reputazione: le varie metodologie. Un’analisi del panorama attuale: il web 2.0 e i nuovi rischi. Dalla costruzione della reputazione al rischio di crisi. Reputazione e crisi aziendali: gestione e strategie di comunicazione. Le crisi aziendali. I danni della crisi. La gestione delle crisi: il crisis management. Comunicazione e strategia: strumenti per superare la crisi. Crisi avanzata: la reputazione aziendale è compromessa. Analisi dei casi studio "Prada" e "Balenciaga". Confronto tra crisi intenzionali nel settore del lusso. Confronto tra i due casi e conclusioni finali.

References

Bibliografia: pp. 57-59. Sitografia: pp. 60-62.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 18 Dec 2025 11:19
Last Modified: 18 Dec 2025 11:19
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/44500

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