Corporate reputation e crisis management: teorie e strategie comunicative nell’era digitale
Bielli, Lorenzo (A.A. 2024/2025) Corporate reputation e crisis management: teorie e strategie comunicative nell’era digitale. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 64. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
La reputazione aziendale e la sua gestione nell’era digitale. Definizione di reputazione aziendale e teorie manageriali. L’evoluzione della gestione della reputazione nell’era digitale. Il ruolo della comunicazione: driver per la reputazione. Come misurare la reputazione: le varie metodologie. Un’analisi del panorama attuale: il web 2.0 e i nuovi rischi. Dalla costruzione della reputazione al rischio di crisi. Reputazione e crisi aziendali: gestione e strategie di comunicazione. Le crisi aziendali. I danni della crisi. La gestione delle crisi: il crisis management. Comunicazione e strategia: strumenti per superare la crisi. Crisi avanzata: la reputazione aziendale è compromessa. Analisi dei casi studio "Prada" e "Balenciaga". Confronto tra crisi intenzionali nel settore del lusso. Confronto tra i due casi e conclusioni finali.
References
Bibliografia: pp. 57-59. Sitografia: pp. 60-62.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 18 Dec 2025 11:19 |
| Last Modified: | 18 Dec 2025 11:19 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/44500 |
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