Tra franchising e innovazione nel fast food: McDonald’s vs Burger King

Buonadonna, Antonino (A.A. 2024/2025) Tra franchising e innovazione nel fast food: McDonald’s vs Burger King. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Alfonsoluca Adinolfi, pp. 63. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Dinamiche evolutive nel settore della ristorazione. La ristorazione: definizione e classificazione. Il franchising come leva di espansione e adattamento. La digitalizzazione dei processi. Analisi del mercato del fast food in Italia. Il contesto competitivo e i nuovi trend di consumo. Segmentazione della clientela nei fast food. Analisi del settore dei fast food in Italia. Strategie a confronto nel fast food: McDonald’s vs Burger King. Il modello McDonald’s: strategia e posizionamento in Italia. Il modello Burger King: strategia e posizionamento in Italia. Analisi comparativa delle strategie.

References

Bibliografia: pp. 53-55. Sitografia: pp. 56-63.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Adinolfi, Alfonsoluca
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 18 Dec 2025 14:01
Last Modified: 18 Dec 2025 14:01
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/44508

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