Dalla Corea del Sud al mondo: la diffusione della K-Beauty e il suo impatto sul comportamento d’acquisto dei consumatori
Mililli, Rebecca (A.A. 2024/2025) Dalla Corea del Sud al mondo: la diffusione della K-Beauty e il suo impatto sul comportamento d’acquisto dei consumatori. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 105. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Il settore cosmetico: un focus sulla skincare coreana. Introduzione al settore cosmetico. Il settore cosmetico durante la pandemia da Covid-19. I dati del settore cosmetico. Il segmento skincare: un mercato in crescita. Skincare coreana. Social media marketing nel settore skincare e K-Beauty. Il social media marketing. Strategie di social media marketing dei brand di skincare coreana. L’influencer marketing. Strategie di internazionalizzazione e distribuzione dei brand K-Beauty in Occidente. Strategie di internazionalizzazione. Strategie di distribuzione fisica dei brand coreani. La vendita tramite i canali online. Metodologia di ricerca. Raccolta dati e obiettivo della ricerca. L’intervista a Miin Korean Cosmetics: dalla visione alla strategia. Analisi dei dati quantitativi: sondaggio Qualtrics XM.
References
Bibliografia: pp. 95-97. Sitografia: pp. 98-103.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Strategic Management (LM-77) |
| Chair: | Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita |
| Thesis Supervisor: | D'Ambrosio, Daniele |
| Thesis Co-Supervisor: | Federici, Tommaso |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 22 Dec 2025 11:08 |
| Last Modified: | 22 Dec 2025 11:13 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/44564 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



