Dalla Corea del Sud al mondo: la diffusione della K-Beauty e il suo impatto sul comportamento d’acquisto dei consumatori

Mililli, Rebecca (A.A. 2024/2025) Dalla Corea del Sud al mondo: la diffusione della K-Beauty e il suo impatto sul comportamento d’acquisto dei consumatori. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 105. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Il settore cosmetico: un focus sulla skincare coreana. Introduzione al settore cosmetico. Il settore cosmetico durante la pandemia da Covid-19. I dati del settore cosmetico. Il segmento skincare: un mercato in crescita. Skincare coreana. Social media marketing nel settore skincare e K-Beauty. Il social media marketing. Strategie di social media marketing dei brand di skincare coreana. L’influencer marketing. Strategie di internazionalizzazione e distribuzione dei brand K-Beauty in Occidente. Strategie di internazionalizzazione. Strategie di distribuzione fisica dei brand coreani. La vendita tramite i canali online. Metodologia di ricerca. Raccolta dati e obiettivo della ricerca. L’intervista a Miin Korean Cosmetics: dalla visione alla strategia. Analisi dei dati quantitativi: sondaggio Qualtrics XM.

References

Bibliografia: pp. 95-97. Sitografia: pp. 98-103.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Strategic Management (LM-77)
Chair: Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita
Thesis Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Thesis Co-Supervisor: Federici, Tommaso
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 22 Dec 2025 11:08
Last Modified: 22 Dec 2025 11:13
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/44564

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