Il marketing universitario: un approccio strategico al mercato del sapere

Peluso, Sara (A.A. 2007/2008) Il marketing universitario: un approccio strategico al mercato del sapere. Tesi di Laurea in Marketing, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Mazzoletti, pp. 173. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Dimensioni ed evoluzioni del sistema universitario. Il marketing universitario. Il nuovo concetto di "enterprise university". Identiry e mission. Strategy. Image. L'attivazione del processo di marketing. Analisi dei bisogni, del macroambiente, del mercato e dei competitors. Market driven management e customer relationship management. Politiche strategiche dell'alta formazione. Politiche di prodotto: l’articolazione dell’offerta formativa. Politiche di prezzo: contributi e agevolazioni. Politiche di distribuzione: accessibilità e allocazione di strutture e servizi. Politiche di comunicazione: interna ed esterna. Politiche di brand: notorietà, prestigio. Il piano strategico LUISS: riflessioni. La valutazione delle università come strumento strategico del marketing universitario.

References

Bibliografia: pp. 171-173.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Communication and Institutional relations (14)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Mazzoletti, Paolo
Academic Year: 2007/2008
Session: Autumn
Deposited by: Users 485 not found.
Date Deposited: 27 Jun 2011 18:57
Last Modified: 30 Oct 2018 10:39
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/5142

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