Il marketing universitario: un approccio strategico al mercato del sapere
Peluso, Sara (A.A. 2007/2008) Il marketing universitario: un approccio strategico al mercato del sapere. Tesi di Laurea in Marketing, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Mazzoletti, pp. 173. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Dimensioni ed evoluzioni del sistema universitario. Il marketing universitario. Il nuovo concetto di "enterprise university". Identiry e mission. Strategy. Image. L'attivazione del processo di marketing. Analisi dei bisogni, del macroambiente, del mercato e dei competitors. Market driven management e customer relationship management. Politiche strategiche dell'alta formazione. Politiche di prodotto: l’articolazione dell’offerta formativa. Politiche di prezzo: contributi e agevolazioni. Politiche di distribuzione: accessibilità e allocazione di strutture e servizi. Politiche di comunicazione: interna ed esterna. Politiche di brand: notorietà, prestigio. Il piano strategico LUISS: riflessioni. La valutazione delle università come strumento strategico del marketing universitario.
References
Bibliografia: pp. 171-173.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
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Institution: | LUISS Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Communication and Institutional relations (14) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Mazzoletti, Paolo |
Academic Year: | 2007/2008 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Users 485 not found. |
Date Deposited: | 27 Jun 2011 18:57 |
Last Modified: | 30 Oct 2018 10:39 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/5142 |
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