Standardizzazione e adattamento nelle strategie delle multinazionali: il caso McDonald’s
Nuvoli, Eleonora (A.A. 2010/2011) Standardizzazione e adattamento nelle strategie delle multinazionali: il caso McDonald’s. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese internazionali, LUISS Guido Carli, relatore Riccardo Resciniti, pp. 70. [Bachelor's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Fattori determinanti il processo di internazionalizzazione dell’impresa. Cause all’espansione estera dell’impresa. L’integrazione dei mercati. Internazionalizzazione come evoluzione dell’impresa. Scelta della strategia di entrata nel mercato estero dell’impresa multinazionale. Entry mode. Integrazione globale vs adattamento locale. La multinazionale. La struttura della multinazionale: geografica globale. Segmentazione e marketing mix. Segmentazione e politiche di mercato. Il processo di segmentazione. Segmentazione e marketing mix: standardizzazione vs adattamento. Il caso McDonald’s. I fast food. McDonald’s Corporation. La McDonaldizzazione. Il McDonald’s negli anni. Il caso italiano: McDonald’s Italia. Standardizzazione e adattamento: come variano i prodotti offerti dal McDonald’s in relazione all’area geografica.
References
Bibliografia: pp. 68-70.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | LUISS Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Business Administration (17) |
Chair: | Economia e gestione delle imprese internazionali |
Thesis Supervisor: | Resciniti, Riccardo |
Academic Year: | 2010/2011 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 19 Jan 2012 16:16 |
Last Modified: | 19 May 2015 23:01 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/6691 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |