Standardizzazione e adattamento nelle strategie delle multinazionali: il caso McDonald’s

Nuvoli, Eleonora (A.A. 2010/2011) Standardizzazione e adattamento nelle strategie delle multinazionali: il caso McDonald’s. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese internazionali, LUISS Guido Carli, relatore Riccardo Resciniti, pp. 70. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Fattori determinanti il processo di internazionalizzazione dell’impresa. Cause all’espansione estera dell’impresa. L’integrazione dei mercati. Internazionalizzazione come evoluzione dell’impresa. Scelta della strategia di entrata nel mercato estero dell’impresa multinazionale. Entry mode. Integrazione globale vs adattamento locale. La multinazionale. La struttura della multinazionale: geografica globale. Segmentazione e marketing mix. Segmentazione e politiche di mercato. Il processo di segmentazione. Segmentazione e marketing mix: standardizzazione vs adattamento. Il caso McDonald’s. I fast food. McDonald’s Corporation. La McDonaldizzazione. Il McDonald’s negli anni. Il caso italiano: McDonald’s Italia. Standardizzazione e adattamento: come variano i prodotti offerti dal McDonald’s in relazione all’area geografica.

References

Bibliografia: pp. 68-70.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Business Administration (17)
Chair: Economia e gestione delle imprese internazionali
Thesis Supervisor: Resciniti, Riccardo
Academic Year: 2010/2011
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 19 Jan 2012 16:16
Last Modified: 19 May 2015 23:01
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/6691

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item