Come Berlusconi ha cambiato le campagne elettorali in Italia
Mattioli, Camilla Bianca (A.A. 2016/2017) Come Berlusconi ha cambiato le campagne elettorali in Italia. Tesi di Laurea in Campaigning e organizzazione del consenso, LUISS Guido Carli, relatore Massimiliano Panarari, pp. 180. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (1MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Crisi di sistema. Tangentopoli e la crisi dei partiti della prima Repubblica. Silvio Berlusconi, imprenditore economico e politico. Berlusconi tra politica e impresa: organizzazione di Forza Italia. Il berlusconismo come fenomeno socioculturale e politico. La TV come strumento di egemonia subculturale. La strategia comunicativa. Le declinazioni e gli strumenti della comunicazione berlusconiana in campagna elettorale. La campagna elettorale del 1994. LA campagna elettorale vincente come e perchè.
References
Bibliografia: pp. 166-167. Sitografia: p. 168.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | LUISS Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in International Relations (LM-62) |
| Chair: | Campaigning e organizzazione del consenso |
| Thesis Supervisor: | Panarari, Massimiliano |
| Thesis Co-Supervisor: | Alegi, Gregory |
| Academic Year: | 2016/2017 |
| Session: | Autumn |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 20 Feb 2018 11:25 |
| Last Modified: | 20 Feb 2018 11:25 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/20238 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



