Progettare l'innovazione del settore pubblico: dal design thinking alla gamification
Roncolini, Ludovica (A.A. 2019/2020) Progettare l'innovazione del settore pubblico: dal design thinking alla gamification. Tesi di Laurea in Sociologia della comunicazione, Luiss Guido Carli, relatore Emiliana De Blasio, pp. 69. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Il design thinking: definizione e ambiti di applicazione. Il design thinking nella pubblica amministrazione e nelle politiche pubbliche: tre approcci idealtipici. La gamification: definizione e ambiti di applicazione. Le teorie motivazionali alla base della gamification. Innovare il settore pubblico tramite la gamification. I imiti dell'applicazione della gamification ai processi di policy-making.
References
Bibliografia: pp. 51-56.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Political Science (L36) |
| Chair: | Sociologia della comunicazione |
| Thesis Supervisor: | De Blasio, Emiliana |
| Academic Year: | 2019/2020 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 27 Oct 2020 13:49 |
| Last Modified: | 27 Oct 2020 13:49 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/27423 |
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