La diversificazione come strategia di crescita e opportunità per la creazione di valore: il caso della Royal Philips Electronics

Camerini, Simone (A.A. 2008/2009) La diversificazione come strategia di crescita e opportunità per la creazione di valore: il caso della Royal Philips Electronics. Tesi di Laurea in Strategie d'impresa, LUISS Guido Carli, relatore Franco Fontana, pp. 169. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

La strategia di diversificazione. Diversificare per crescere. Diversificare per ridurre il rischio d‟impresa. Fusioni e acquisizioni. Sviluppo interno. Alleanze e Joint Ventures. La teoria RBV. La relazione tra diversificazione e performance d‟impresa. Piano “Vision 2010”: semplificazione del gruppo in tre divisioni chiave: Philips Healthcare, Philips Lighting e Philips Consumer Lifestyle. Philips: Una storia di crescita, diversificazione e rifocalizzazione.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Economics and Business Management (84/S)
Chair: Strategie d'impresa
Thesis Supervisor: Fontana, Franco
Thesis Co-Supervisor: De Leo, Francesco
Academic Year: 2008/2009
Session: Extraordinary
Deposited by: MARIA LAURA MARCEDDU
Date Deposited: 07 Apr 2011 16:39
Last Modified: 19 May 2015 22:39
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/3094

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item