L'intelligenza artificiale per l'analisi e la previsione del comportamento del consumatore: un approfondimento su alcuni casi d'uso
Brachini, Allegra (A.A. 2023/2024) L'intelligenza artificiale per l'analisi e la previsione del comportamento del consumatore: un approfondimento su alcuni casi d'uso. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 63. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (1MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Consumer behaviour. Il comportamento del consumatore e la sua importanza per il marketing. Customer relationship management e fedeltà del consumatore. Teorie e modelli del comportamento del consumatore. L'intelligenza artificiale. Definizione di intelligenza artificiale. Motivazioni all’utilizzo dell’IA nel marketing. Applicazione dell’intelligenza artificiale al marketing e alla previsione del consumer behaviour. Applicazioni pratiche dell'intelligenza artificiale al marketing: casi studio. Salesforce: provider. Caso studio Spotify: applicazione dell’IA per predire il comportamento del consumatore. Ostacoli ed implicazioni etiche.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 56-61.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | Devetag, Maria Giovanna |
| Academic Year: | 2023/2024 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 17 Oct 2024 14:44 |
| Last Modified: | 17 Oct 2024 14:44 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/40109 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



