Il laddering come strumento d'analisi del comportamento del consumatore: il caso della telefonia mobile

Carlesi, Delia (A.A. 2007/2008) Il laddering come strumento d'analisi del comportamento del consumatore: il caso della telefonia mobile. Tesi di Laurea in Marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 81. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

I modelli del processo di acquisto del consumatore: dalla black box alla means-end chain. Il modello classico superato dal modello stimolo-risposta. Il modello delle 4 O. La means-end chain. La tecnica del laddering: definizione: La configurazione della procedura basata sul laddering. Costruire l'intervista per la raccolta dei dati. Le diverse tipologie di laddering. Elaborazione dei dati raccolti: le matrici delle implicazioni e le mappe gerarchiche. Un'applicazione pratica: il caso della telefonia mobile. Il questionario: spiegazione e primi risultati. Le hierarchical value maps.

References

Bibliografia: pp. 77-79.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Business Administration (17)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Marcati, Alberto
Academic Year: 2007/2008
Session: Autumn
Deposited by: Massimo Marini
Date Deposited: 17 May 2011 18:20
Last Modified: 19 May 2015 22:45
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/4215

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