Customer care come strumento in evoluzione del CRM

Cavalli, Maria (A.A. 2008/2009) Customer care come strumento in evoluzione del CRM. Tesi di Laurea in Marketing strategico, LUISS Guido Carli, relatore Máximo Ibarra, pp. 50. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Alla base il marketing relazionale. Il marketing relazionale: origine e contenuti. Il contributo dell’approccio relazionale alla fidelizzazione della clientela. L’accumulazione del capitale relazionale e la customer loyalty: nuovo obiettivo aziendale. Il customer marketing management:la gestione della relazione con i clienti. Il valore attuale e valore-potenzialità dei clienti e conseguenti strategie di customer marketing. L’affermarsi di un nuovo orientamento: il customer marketing management. Loyalty management. Il customer profiling per la realizzazione del loyalty management. Il customer relationship management (CRM): strumento di fidelizzazione per i clienti. CRM come strumento per la creazione e gestione del valore per il cliente. CRM come strategia d’impresa. Fasi di implementazione di un progetto di CRM. Che cosa è la strategia di CRM? Componenti della tecnologia CRM. Il marketing dell’economia dei servizi. Le persone possono far parte dell’esperienza del servizio e il “service marketing mix”.

References

Indicazioni bibliografiche nelle note

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Economics and Business Management (84/S)
Chair: Marketing strategico
Thesis Supervisor: Ibarra, Máximo
Thesis Co-Supervisor: Marcati, Alberto
Academic Year: 2008/2009
Session: Extraordinary
Deposited by: SARA DI PERNA
Date Deposited: 12 Jul 2011 12:56
Last Modified: 13 Nov 2018 14:01
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/5489

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