Browse by Chair

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Candidate | No Grouping
Number of items: 113.

Branchini, Niccolò (A.A. 2024/2025) Come le nuove tecnologie del retail, ad esempio la realtà aumentata, impattano nei negozi tradizionali in termini di soddisfazione, passaparola (WOM) e fedeltà per i consumatori, tenendo conto del loro livello di familiarità con queste innovazioni. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 61. [Master's Degree Thesis]

De Vecchis, Matteo (A.A. 2024/2025) Come l’introduzione della tecnologia RFID, che permette una maggiore disponibilità di prodotti dovuta alla semplificazione del processo di assortimento, all’interno di un negozio tradizionale, eventualmente collocato nelle aree interne, impatta sull’esperienza d’acquisto dei consumatori, declinata in intenzione d’acquisto. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 87. [Master's Degree Thesis]

Napoli, Giulia (A.A. 2024/2025) Frictionless retail: la risposta del consumatore italiano ai negozi Just Walk Out in diverse categorie merceologiche. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 132. [Master's Degree Thesis]

Iazzetta, Sofia (A.A. 2024/2025) Il brand activism nel settore beauty: analisi del suo impatto sulla purchase intention. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 99. [Master's Degree Thesis]

Falanga, Alfonso (A.A. 2024/2025) Il ruolo dell'intelligenza artificiale nell'analisi predittiva della domanda. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 76. [Master's Degree Thesis]

Foti, Gianluca (A.A. 2024/2025) La fedeltà del consumatore tra promozioni ricorrenti e occasionali: il ruolo delle motivazioni edoniche e utilitarie. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 125. [Master's Degree Thesis]

Moroni, Aurora (A.A. 2024/2025) Luxury automotive & advanced technologies: come l’e-commerce sta trasformando la customer experience e la fedeltà al brand. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 115. [Master's Degree Thesis]

Degrassi, Giovanni (A.A. 2024/2025) Relazioni e strategie BtoB tra ottimizzazione operativa e dinamiche del mercato delle commodities. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 121. [Master's Degree Thesis]

Carboni, Pietro (A.A. 2023/2024) Il metaverso & l’identità digitale: implicazioni etiche e sociali. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 76. [Master's Degree Thesis]

Angiolelli, Marco (A.A. 2023/2024) Il ruolo dell'e-commerce nel settore farmaceutico: l'impatto della pandemia sulle abitudini di acquisto dei farmaci. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 110. [Master's Degree Thesis]

Di Mele, Lorenzo (A.A. 2023/2024) Industria 4.0 e strategia di digitalizzazione dei processi commerciali: uno studio sperimentale sulle imprese italiane. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 158. [Master's Degree Thesis]

Monteleone, Luigi (A.A. 2023/2024) L'evoluzione della marca del distributore e l'impatto sui brand nazionali. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 94. [Master's Degree Thesis]

Testa, Alessia (A.A. 2023/2024) La rivoluzione digitale nel settore assicurativo: l’impatto sulla distribuzione e l’ascesa dell’Open & Embedded Insurance. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 101. [Master's Degree Thesis]

D'Angelis, Pellegrino (A.A. 2023/2024) Il progresso della digital trasformation: la creazione di una Insurtech, per competere nei mercati della smart insurance e instant insurance. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 105. [Master's Degree Thesis]

Mancusi, Andrea (A.A. 2023/2024) L'impatto della generative ai nel content marketing: personalizzazione, coinvolgimento dell’utente e bias algoritmici. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 69. [Master's Degree Thesis]

Ferrari, Leonardo Carlo (A.A. 2023/2024) L’automazione del procurement e dei processi di vendita è sempre un vantaggio? Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 71. [Master's Degree Thesis]

Ciuffa, Filippo Maria (A.A. 2023/2024) L’efficacia delle campagne influencer marketing sui social: un'analisi delle variabili di coinvolgimento e impatto sulle vendite. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 124. [Master's Degree Thesis]

Di Pancrazio, Pierpaolo (A.A. 2023/2024) Il supporto dell'AI negli eventi promozionali dei beni di largo consumo: un modello sperimentale in Fater S.p.a. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 110. [Master's Degree Thesis]

Amadio, Davide (A.A. 2023/2024) Private label e category management: i pilastri della GDO moderna. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 103. [Master's Degree Thesis]

Caponero, Valeria (A.A. 2023/2024) Recensioni online e fashion retail: la trasformazione del processo decisionale d’acquisto nell'era digitale. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 126. [Master's Degree Thesis]

Galullo, Gabriel (A.A. 2023/2024) Riconversione industriale: la sfida di una piccola impresa da produttiva a commerciale. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 71. [Master's Degree Thesis]

Aiello, Alfonso (A.A. 2023/2024) Reso compulsivo e dinamiche di restituzione: analisi critica ed implicazioni per le politiche di gestione dei resi. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 93. [Master's Degree Thesis]

Celiberti, Igino (A.A. 2023/2024) Visual vs verbal packaging: l’influenza dell’etichetta delle birre artigianali sull’intenzione d’acquisto e sulla qualità percepita nel canale e-commerce. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 58. [Master's Degree Thesis]

D'Ercole, Ludovica (A.A. 2023/2024) Gli effetti della riduzione dell'empathy gap nelle strategie client centric: le sfide del nuovo orizzonte digitale. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 92. [Master's Degree Thesis]

Buzzelli, Francesco (A.A. 2023/2024) L'impatto del neuromarketing nel modellare le scelte dei consumatori nella grande distribuzione organizzata. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 97. [Master's Degree Thesis]

Marzella, Andrea (A.A. 2023/2024) La digitalizzazione del processo di vendita nel settore assicurativo con individuazione e sviluppo di nuovi indicatori di performance della rete degli agenti del gruppo Generali. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 83. [Master's Degree Thesis]

De Paoli, Domitilla (A.A. 2023/2024) La vendita dei servizi educativi online nella società della conoscenza: e-learning come mezzo di apprendimento permanente. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 133. [Master's Degree Thesis]

Verde, Umberto Jr (A.A. 2023/2024) Le sfide di integrazione tra e-commerce di un brand e i suoi rivenditori: il caso studio di leBebé Gioielli. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 95. [Master's Degree Thesis]

Morgese, Angelica (A.A. 2023/2024) L’impatto della rivoluzione InsurTech sull’efficienza operativa e sull’esperienza di acquisto delle compagnie assicurative. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 81. [Master's Degree Thesis]

D'Apolito, Gerardo (A.A. 2023/2024) Ristrutturazione aziendale: analisi delle nuove tendenze delle banche nella gestione delle filiali e la percezione dei consumatori, il caso Fineco. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 76. [Master's Degree Thesis]

Lanfranconi, Edoardo (A.A. 2023/2024) Strategie promozionali nell’e-commerce beauty: un’indagine sull’influenza delle diverse tattiche sull’intenzione di acquisto dei consumatori. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 60. [Master's Degree Thesis]

Rollo, Lina Pia (A.A. 2023/2024) Amazon Prime Air: analisi, prospettive e impatto sul ciclo della distribuzione. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 67. [Master's Degree Thesis]

Sorbillo, Federika (A.A. 2023/2024) L’evoluzione del business model nel fashion retail guidata dalle tecnologie 4.0. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 93. [Master's Degree Thesis]

Cantoni, Chiara (A.A. 2023/2024) Un nuovo panorama per il fashion e-commerce: l’applicazione dell’AI come customer service in grado di migliorare l’attitude dei consumatori diminuendo la perceived intrusiveness e customizzando l’esperienza. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 64. [Master's Degree Thesis]

Gandolfi, Giulio (A.A. 2023/2024) Le lavanderie self-service in Italia: il caso Ondablu: i servizi aggiuntivi saranno il futuro di questo mercato? Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 84. [Master's Degree Thesis]

Giovacchini, Nicolò (A.A. 2023/2024) Oltre la cassa: innovazione e sfide del retail nell'era dell'intelligenza artificiale e dei cashierless stores. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 85. [Master's Degree Thesis]

Di Meo, Martina (A.A. 2023/2024) Rapporto tra intelligenza artificiale e uomo nel mondo del retail: come cambia la percezione di intrusione mediata dall’intento di assistenza. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 60. [Master's Degree Thesis]

Serra, Gianluca (A.A. 2023/2024) Strategie di pricing dinamico nel contesto dell’intelligenza artificiale generativa: teorie e applicazioni nel settore retail. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 76. [Master's Degree Thesis]

Vesperini, Alessandra (A.A. 2022/2023) Heritage marketing e brand image: quando la storia fa successo: il caso: Birra Peroni. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 98. [Master's Degree Thesis]

Iannone, Matteo (A.A. 2022/2023) Il futuro della distribuzione Horeca e dell'out of home. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 72. [Master's Degree Thesis]

Vece, Paolo (A.A. 2022/2023) Il valore della CRM e l'impatto delle nuove tecnologie: il caso di Coca-Cola Company. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 105. [Master's Degree Thesis]

D'Aguanno, Pierluigi (A.A. 2022/2023) Dall’ordinario all’utopia: il lungo cammino verso il metaverso. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 72. [Master's Degree Thesis]

Pastorelli, Francesco (A.A. 2022/2023) Lo sviluppo delle tecnologie in-store: l’utilizzo della localizzazione dei prodotti. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 83. [Master's Degree Thesis]

Napolitano, Gabriele (A.A. 2022/2023) Marketing dello sport e sue applicazioni nelle società rugbistiche italiane. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 77. [Master's Degree Thesis]

De Bartolomeo, Daniele (A.A. 2022/2023) Omnicanalità: un processo essenziale per lo sviluppo del settore arredi/mobili. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 49. [Master's Degree Thesis]

Valli, Gaia (A.A. 2022/2023) Approcci innovativi all'export: l'utilizzo dei marketplace nelle PMI italiane. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 82. [Master's Degree Thesis]

Antonelli, Giovanni Francesco (A.A. 2022/2023) Il green marketing nel settore del lusso: sostenibilità ed esclusività come binomio vincente. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 63. [Master's Degree Thesis]

De Angelis, Matteo (A.A. 2022/2023) Le motivazioni dell'ascolto sofisticato della musica: il perchè del ritorno al vinile. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 86. [Master's Degree Thesis]

Grasso, Sisto (A.A. 2022/2023) Studio sulla fidelizzazione dei clienti: l'impatto delle strategie di fidelizzazione dei clienti sulla performance delle vendite. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 124. [Master's Degree Thesis]

Colella, Michele (A.A. 2022/2023) Strategia omnichannel applicata al settore dell'abbigliamento: il caso Moncler. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 73. [Master's Degree Thesis]

Bernardi, Giulia (A.A. 2022/2023) Utilizzo degli NFT ai fini di marketing nel metaverso: focus sull'applicabilità al settore del beauty. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 195. [Master's Degree Thesis]

De Fanis, Lisa (A.A. 2022/2023) È grazie all'omnicanalità che le aziende alimentari Italiane potranno prosperare? Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 104. [Master's Degree Thesis]

Perchinunno, Antonio Andrea (A.A. 2022/2023) Digital transformation: come cambia la willingness to buy di un prodotto farmaceutico in base al canale di comunicazione, al livello di fiducia percepito verso l’annuncio e al tone of voice utilizzato per veicolare il messaggio. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 117. [Master's Degree Thesis]

Urda, Delia Teodora (A.A. 2022/2023) La customer happiness come driver per la customer loyalty e per la riduzione del churn rate: il caso ENEL. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 62. [Master's Degree Thesis]

Martucci, Stefano (A.A. 2022/2023) Quando il passaparola è semplice: l’applicazione dell’AI nell’user experience a livello e-commerce. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 64. [Master's Degree Thesis]

Ranucci, Nicolò (A.A. 2022/2023) Retailer umano o robot? Come cambia l'intention to recommend (WoM) mediata dall'atteggiamento nei confronti del retailer nel settore del fashion. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 78. [Master's Degree Thesis]

Baruffa, Antonio (A.A. 2022/2023) Come l’intelligenza artificiale rivoluziona i processi di lead management. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 164. [Master's Degree Thesis]

Liberio, Antonio (A.A. 2022/2023) Il potenziale dei marketplace B2B in Italia: tra vantaggi e sfide nell'utilizzo. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 119. [Master's Degree Thesis]

Celentano, Emanuele (A.A. 2022/2023) L'importazione parallela del farmaco ed il private label come strumenti di risoluzione della crisi dei margini per la distribuzione farmaceutica intermedia: il caso Farvima-Farmed. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 132. [Master's Degree Thesis]

Accica, Mariachiara (A.A. 2022/2023) L’impatto della digital innovation sul dialogo tra banche, FinTech e utenti: condizioni e strumenti per nuovi modelli di business. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 111. [Master's Degree Thesis]

Simaldone, Sara Lidia (A.A. 2022/2023) Retail innovation: il ruolo delle start-up innovative nel processo di digital transformation. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 146. [Master's Degree Thesis]

Lazzerini, Federico (A.A. 2021/2022) Il ruolo del content marketing sull'acquisto d'impulso nel mercato del retail online. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 133. [Master's Degree Thesis]

Raponi, Rebecca (A.A. 2021/2022) L'uso del soprannome del marchio-influenza sulla relazione brand-consumatore. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 71. [Master's Degree Thesis]

Mastropaolo, Ludovica (A.A. 2021/2022) Beauty marketing 2021: cambiamento del comportamento di acquisto e ascesa dell’e-commerce. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 97. [Master's Degree Thesis]

De Nicola, Diana (A.A. 2021/2022) Implicazioni commerciali dell'operare nel metaverso: impatto dell'utilizzo delle tecnologie di realtà estesa sulle vendite. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 88. [Master's Degree Thesis]

Casillo, Vincenzo (A.A. 2021/2022) Le strutture commerciali e le reti di vendita nel settore pasta e bakery: analisi dei modelli attuali e utilizzo di tecnologie innovative. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 118. [Master's Degree Thesis]

Altamura, Allegra (A.A. 2021/2022) L’evoluzione e la rilevanza della CSR nel settore del lusso: il ruolo mediatore della fiducia sull’intenzione di acquisto. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 100. [Master's Degree Thesis]

Barbaro, Simona (A.A. 2021/2022) Smart stores: l'innovazione nel retail attraverso l'automation. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 73. [Master's Degree Thesis]

Santarelli, Giulio (A.A. 2021/2022) Evoluzione del canale online B2B per le PMI italiane nel mercato del vino. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 128. [Master's Degree Thesis]

Di Santo, Edoardo (A.A. 2021/2022) Il country of origin effect nel contesto del social commerce: un’opportunità per il made in Italy. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 68. [Master's Degree Thesis]

Mingori, Vittoria (A.A. 2021/2022) Nuove frontiere del marketing: green marketing e green advertising. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 115. [Master's Degree Thesis]

Panizza, Chiara (A.A. 2021/2022) Le private labels nel settore della grande distribuzione organizzata: ricerca empirica e casi Cuore dell’Isola e PRIMIA. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 92. [Master's Degree Thesis]

Di Mezza, Paolo Bernardo (A.A. 2021/2022) Il fenomeno dell'out of stock: problema da risolvere o strategia di marketing da sfruttare? Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 84. [Master's Degree Thesis]

Spista, Veronica (A.A. 2021/2022) L'applicazione degli strumenti di sales automation ai processi di vendita B2B: il caso Findus Italia. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 79. [Master's Degree Thesis]

Mele, Lorena (A.A. 2021/2022) Tanti o pochi prodotti? Qual è la combinazione ideale per aumentare la purchase intention in un ambiente online in base alla personalità del consumatore. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 70. [Master's Degree Thesis]

Ficchi, Luca (A.A. 2021/2022) Analisi sull'utilizzo del virtual showroom come canale di vendita online: il caso Lenovo. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 113. [Master's Degree Thesis]

Scaramuzzino, Andrea Domenico (A.A. 2021/2022) Gli NFT nell’ecosistema di business: un nuovo strumento per creare valore? I casi Gucci e Moonia. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 158. [Master's Degree Thesis]

Palladini, Simone (A.A. 2021/2022) L'effetto della brand prominence nel social commerce: prodotti edonici vs funzionali. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 108. [Master's Degree Thesis]

Gargano, Gabriele (A.A. 2020/2021) Generazione Z, nuovi canali di vendita e sponsorizzazioni: il caso ENEL energia. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 97. [Master's Degree Thesis]

Cattabriga, Valerio (A.A. 2020/2021) I diversi canali di distribuzione delle calzature sportive: ci sono differenze tra un atleta professionista e un amatore? Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 99. [Master's Degree Thesis]

Speca, Francesca (A.A. 2021/2022) Il sensory branding nel settore del lusso made in Italy: caso studio: C.ALLA. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 296. [Master's Degree Thesis]

Conocchia, Andrea (A.A. 2020/2021) La digital transformation: studio delle emozioni dei consumatori a diverse customer experience. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 84. [Master's Degree Thesis]

Nobili, Alessio (A.A. 2020/2021) L’evoluzione della distribuzione dei prodotti audiovisivi home entertainment. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 112. [Master's Degree Thesis]

Scotto di Luzio, Massimiliano (A.A. 2020/2021) L'impatto dell'intelligenza artificiale nel settore bancario: Chatbot e customer experience. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 79. [Master's Degree Thesis]

Gioia, Marco (A.A. 2020/2021) L’intelligenza artificiale come ponte tra il reparto marketing e il reparto vendite. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 90. [Master's Degree Thesis]

Ferrara Santamaria, Dianora (A.A. 2020/2021) Un’esperienza d’acquisto quasi reale: studio sull’impatto della realtà aumentata nel mercato del fashion e-commerce. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 130. [Master's Degree Thesis]

Coraducci, Fabio (A.A. 2020/2021) L'evoluzione del modello di category management verso la costruzione di un vantaggio competitivo. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 98. [Master's Degree Thesis]

Terrone, Martina (A.A. 2020/2021) La grande distribuzione organizzata in Italia: un focus sul clustering territoriale. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 92. [Master's Degree Thesis]

Fedeli, Myriam (A.A. 2020/2021) La strategia di differenziazione come modalità di intervento sulla percezione di un prodotto commodity: il caso dei legumi e cereali secchi. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 117. [Master's Degree Thesis]

Gallo, Sveva (A.A. 2020/2021) Phygital retail transformation interrogarsi sul futuro dello store fisico. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 110. [Master's Degree Thesis]

Urciuoli, Giulia (A.A. 2020/2021) Effetti della realtà aumentata sulla propensione d'acquisto e sul valore percepito del prodotto nel commercio online e makeup. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 82. [Master's Degree Thesis]

Mazzariello, Viviana (A.A. 2020/2021) Il food e-commerce in Italia: studio della relazione tra i fattori contestuali e i tratti della personalità del consumatore sulle scelte di acquisto online. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 70. [Master's Degree Thesis]

Giolli, David (A.A. 2020/2021) Applicazioni commerciali dell'intelligenza artificiale: l'impatto delle human enhancement technologies sui processi di vendita. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 86. [Master's Degree Thesis]

Vacilotto, Chiara (A.A. 2020/2021) Evitare il click del confronto: come la realtà aumentata può supportare il mondo del lusso online. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 103. [Master's Degree Thesis]

Lisi, Fabio (A.A. 2020/2021) Luxury via augmented reality: implicazioni sulla percezione del lusso al variare della brand prominence. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 127. [Master's Degree Thesis]

Oldani, Leonardo (A.A. 2019/2020) Intelligenza artificiale e marketing: la gestione dei rapporti con i consumatori. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 77. [Master's Degree Thesis]

Prageldi, Leonardo (A.A. 2019/2020) Lo scandalo Dieselgate e le strategie di rigenerazione del marchio Volkswagen. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 113. [Master's Degree Thesis]

Musumeci, Francesco (A.A. 2019/2020) Strategia omnichanel applicata al settore energetico: il caso Enel Energia. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 118. [Master's Degree Thesis]

Marrozzini, Giovanni (A.A. 2019/2020) Lead generation: possibili modalità di implementazione nel settore NLT. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 89. [Master's Degree Thesis]

Sard, Francesco (A.A. 2019/2020) Il settore automotive è pronto per l'online? Analisi della purchase intention online tra vendita e noleggio a lungo termine. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 89. [Master's Degree Thesis]

Gennari, Francesco Pio (A.A. 2019/2020) L’intelligenza artificiale applicata alle vendite: il caso BigProfiles. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 205. [Master's Degree Thesis]

Londi, Simone (A.A. 2019/2020) Cambridge analytica & microtargeting: un'analisi sperimentale sulla personalità. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 147. [Master's Degree Thesis]

Cordini, Vincenzo (A.A. 2019/2020) Il commercio nel settore delle macchine agricole e per il movimento terra: una proposta di strategia digitale. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 128. [Master's Degree Thesis]

Calderone, Enrico (A.A. 2018/2019) Digital transformation nel pharma: cpme cambiano le strategie di vendita. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 115. [Master's Degree Thesis]

Pedone, Marco (A.A. 2018/2019) Integrazione tra commercio online e offline: la customer experience come elemento comune tra innovazione e tradizione. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 109. [Master's Degree Thesis]

Gaudini, Luigi (A.A. 2018/2019) CSR: strumenti di digital marketing e sostenibilità in un'ottica di riduzione delle emissioni CO2. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 88. [Master's Degree Thesis]

Toppetta, Alessandra (A.A. 2018/2019) L'e-CRM come strumento per la customer loyalty: lo post purchase experience di myblu®. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 107. [Master's Degree Thesis]

Beretta, Filippo (A.A. 2018/2019) L'impatto della green awareness e della perceived innovation sulla purchase intention dei veicoli elettrici. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 95. [Master's Degree Thesis]

Gabrielli, Riccardo (A.A. 2018/2019) Le applicazioni della digital transformation alla filiera siderurgica italiana: l'acciaio 4.0. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 120. [Master's Degree Thesis]

Pianosi, Niccolò (A.A. 2018/2019) Nuovi canali di distribuzione nel settore automotive: analisi delle preferenze dei consumatori italiani. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 93. [Master's Degree Thesis]

Panerai, Giulia (A.A. 2018/2019) I comparatori online: una possibile applicazione ai contratti di noleggio a lungo termine. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 89. [Master's Degree Thesis]

Ciuffreda, Angelo (A.A. 2018/2019) I sistemi di CRM: l'importanza della usability in Salesforce.com. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 114. [Master's Degree Thesis]

Berti, Francesco (A.A. 2018/2019) Il category management nel settore del latte: studio dell'innovazione in Parmalat. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 111. [Master's Degree Thesis]

This list was generated on Sat Aug 9 01:38:06 2025 CEST.