La campagna elettorale 2.0: tra spin doctoring e marketing politico: la doppia vittoria di Obama

Zoveralli, Valerio (A.A. 2012/2013) La campagna elettorale 2.0: tra spin doctoring e marketing politico: la doppia vittoria di Obama. Tesi di Laurea in Comunicazione politica, LUISS Guido Carli, relatore Michele Sorice, pp. 172. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Download (868kB)
[img] PDF (Sintesi)
Download (204kB)

Abstract/Index

Dalla comunicazione politica di età premoderna alla campagna permanente: storia di un’evoluzione. Internet e politica: binomio inscindibile nell’epoca del web 2.0 e del social networking. Spin doctoring: il "dietro le quinte" dello scenario politico. Quando la politica diventa vendita: il marketing politico. Stati Uniti: un contesto in continua evoluzione. Obama 2008: la nascita di un brand. Obama bis: davanti al solo giudizio della storia.

References

Bibliografia: pp. 167-171.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Government Studies and Public Communication (LM-62)
Chair: Comunicazione politica
Thesis Supervisor: Sorice, Michele
Thesis Co-Supervisor: De Sio, Lorenzo
Academic Year: 2012/2013
Session: Summer
Deposited by: Maria Teresa Nisticò
Date Deposited: 14 Nov 2013 20:04
Last Modified: 12 Apr 2017 10:30
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/10603

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item