La campagna elettorale 2.0: tra spin doctoring e marketing politico: la doppia vittoria di Obama
Zoveralli, Valerio (A.A. 2012/2013) La campagna elettorale 2.0: tra spin doctoring e marketing politico: la doppia vittoria di Obama. Tesi di Laurea in Comunicazione politica, LUISS Guido Carli, relatore Michele Sorice, pp. 172. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Download (868kB) |
|
PDF (Sintesi)
Download (204kB) |
Abstract/Index
Dalla comunicazione politica di età premoderna alla campagna permanente: storia di un’evoluzione. Internet e politica: binomio inscindibile nell’epoca del web 2.0 e del social networking. Spin doctoring: il "dietro le quinte" dello scenario politico. Quando la politica diventa vendita: il marketing politico. Stati Uniti: un contesto in continua evoluzione. Obama 2008: la nascita di un brand. Obama bis: davanti al solo giudizio della storia.
References
Bibliografia: pp. 167-171.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | LUISS Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Government Studies and Public Communication (LM-62) |
Chair: | Comunicazione politica |
Thesis Supervisor: | Sorice, Michele |
Thesis Co-Supervisor: | De Sio, Lorenzo |
Academic Year: | 2012/2013 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Maria Teresa Nisticò |
Date Deposited: | 14 Nov 2013 20:04 |
Last Modified: | 12 Apr 2017 10:30 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/10603 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |