Regimi sincopati: funzione e utilizzo del Jazz dal nazi-fascismo alla guerra fredda
Pizzuto, Edoardo (A.A. 2012/2013) Regimi sincopati: funzione e utilizzo del Jazz dal nazi-fascismo alla guerra fredda. Tesi di Laurea in Sociologia della comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Michele Sorice, pp. 43. [Bachelor's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Origini del fenomeno Jazz: New Orleans. Da inizio secolo agli anni ’20: il Proto-Jazz. Gli anni ’30 e ’40: l’era dello Swing. Jazz nei lager: il Terzo Reich e i ghetto Swingers. Intervista a Franco Cerri. Il dopoguerra: la rinascita degli anni ’50 e ’60. Diplomazia culturale: I Jazz ambassadors.
References
Bibliografia: pp. 42-43.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | LUISS Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Political Science (L36) |
Chair: | Sociologia della comunicazione |
Thesis Supervisor: | Sorice, Michele |
Academic Year: | 2012/2013 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 22 Apr 2014 15:20 |
Last Modified: | 19 May 2015 23:44 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/11657 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |