Le imprese del lusso e l’offerta di prodotti etici: nuove strategie per il presidio di una nuova nicchia di mercato
Zaccaro, Francesca (A.A. 2006/2007) Le imprese del lusso e l’offerta di prodotti etici: nuove strategie per il presidio di una nuova nicchia di mercato. Tesi di Laurea in Strategie e sistemi di pianificazione (Strategie d’impresa), LUISS Guido Carli, relatore Franco Fontana, pp. 115. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Definizione del concetto di lusso. La destinazione dei beni di lusso. Diverse gradazioni di lusso. La strategia di marketing. La gestione dei marchi di lusso. Il mercato mondiale: la crescita continua. Crescita del mercato per area geografica. Crescita del mercato per segmento. Le previsioni degli analisti. Nuove determinanti di acquisto dei prodotti di lusso. Lusso etico. La responsabilità sociale delle imprese (storiche) del lusso. I big player e le modifiche della catena produttiva. I new player e le possibilità di ingresso nel mondo del lusso. Conclusioni: Doing well by doing good.
References
Indicazioni bibliografiche nelle note.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | LUISS Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Economics and Business Management (84/S) |
Chair: | Strategie e sistemi di pianificazione (Strategie d’impresa) |
Thesis Supervisor: | Fontana, Franco |
Thesis Co-Supervisor: | De Falco, Massimo |
Academic Year: | 2006/2007 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Maria Teresa Nisticò |
Date Deposited: | 17 Feb 2011 16:40 |
Last Modified: | 19 May 2015 22:29 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/1437 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |