Le imprese del lusso e l’offerta di prodotti etici: nuove strategie per il presidio di una nuova nicchia di mercato

Zaccaro, Francesca (A.A. 2006/2007) Le imprese del lusso e l’offerta di prodotti etici: nuove strategie per il presidio di una nuova nicchia di mercato. Tesi di Laurea in Strategie e sistemi di pianificazione (Strategie d’impresa), LUISS Guido Carli, relatore Franco Fontana, pp. 115. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Definizione del concetto di lusso. La destinazione dei beni di lusso. Diverse gradazioni di lusso. La strategia di marketing. La gestione dei marchi di lusso. Il mercato mondiale: la crescita continua. Crescita del mercato per area geografica. Crescita del mercato per segmento. Le previsioni degli analisti. Nuove determinanti di acquisto dei prodotti di lusso. Lusso etico. La responsabilità sociale delle imprese (storiche) del lusso. I big player e le modifiche della catena produttiva. I new player e le possibilità di ingresso nel mondo del lusso. Conclusioni: Doing well by doing good.

References

Indicazioni bibliografiche nelle note.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Economics and Business Management (84/S)
Chair: Strategie e sistemi di pianificazione (Strategie d’impresa)
Thesis Supervisor: Fontana, Franco
Thesis Co-Supervisor: De Falco, Massimo
Academic Year: 2006/2007
Session: Extraordinary
Deposited by: Maria Teresa Nisticò
Date Deposited: 17 Feb 2011 16:40
Last Modified: 19 May 2015 22:29
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/1437

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item