L’evoluzione storica del marketing attraverso il brand e il copyright: come marchi e brevetti influenzano le scelte imprenditoriali dalla produzione al mercato

Serrone, Francesco (A.A. 2014/2015) L’evoluzione storica del marketing attraverso il brand e il copyright: come marchi e brevetti influenzano le scelte imprenditoriali dalla produzione al mercato. Tesi di Laurea in Storia dell'economia e dell'impresa, LUISS Guido Carli, relatore Vittoria Ferrandino, pp. 72. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Origine storica del diritto di proprietà intellettuale. Il ruolo del copyright e delle invenzioni nei processi produttivi e nelle scelte degli imprenditori dalla prima Rivoluzione Industriale alla prima guerra mondiale. Il copyright come fonte di ricerca e sviluppo nel secondo dopoguerra. L’evoluzione storica del marketing. Il brand come strumento di marketing. Le interrelazioni tra innovazioni e mercato tra Ottocento e Novecento.

References

Bibliografia: pp. 68-72.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Storia dell'economia e dell'impresa
Thesis Supervisor: Ferrandino, Vittoria
Academic Year: 2014/2015
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 18 Jul 2016 08:36
Last Modified: 18 Jul 2016 08:36
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/16730

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item