L’evoluzione storica del marketing attraverso il brand e il copyright: come marchi e brevetti influenzano le scelte imprenditoriali dalla produzione al mercato
Serrone, Francesco (A.A. 2014/2015) L’evoluzione storica del marketing attraverso il brand e il copyright: come marchi e brevetti influenzano le scelte imprenditoriali dalla produzione al mercato. Tesi di Laurea in Storia dell'economia e dell'impresa, LUISS Guido Carli, relatore Vittoria Ferrandino, pp. 72. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
Origine storica del diritto di proprietà intellettuale. Il ruolo del copyright e delle invenzioni nei processi produttivi e nelle scelte degli imprenditori dalla prima Rivoluzione Industriale alla prima guerra mondiale. Il copyright come fonte di ricerca e sviluppo nel secondo dopoguerra. L’evoluzione storica del marketing. Il brand come strumento di marketing. Le interrelazioni tra innovazioni e mercato tra Ottocento e Novecento.
References
Bibliografia: pp. 68-72.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | LUISS Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Storia dell'economia e dell'impresa |
Thesis Supervisor: | Ferrandino, Vittoria |
Academic Year: | 2014/2015 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 18 Jul 2016 08:36 |
Last Modified: | 18 Jul 2016 08:36 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/16730 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |