La platform strategies ed il nuovo ruolo del consumatore nella creazione di valore
Pallottini, Ludovico (A.A. 2015/2016) La platform strategies ed il nuovo ruolo del consumatore nella creazione di valore. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, LUISS Guido Carli, relatore Luca Pirolo, pp. 75. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (1MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Sharing economy. Definizione ed origini. Tipologie di sharing economy e finalità. Dati di crescita in Italia e nel mondo. Platform strategies. Il ruolo delle platforms e la loro diffusione. Nuovi indicatori di malfunzionamento. Importanza dell’adattamento al mercato. Analisi comparata. Differenze contestuali tra diversi Paesi. Caso Uber su diversi mercati.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 73-74.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | LUISS Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Economia e gestione delle imprese |
| Thesis Supervisor: | Pirolo, Luca |
| Academic Year: | 2015/2016 |
| Session: | Autumn |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 06 Mar 2017 14:27 |
| Last Modified: | 31 Aug 2018 09:21 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/18085 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



