La platform strategies ed il nuovo ruolo del consumatore nella creazione di valore

Pallottini, Ludovico (A.A. 2015/2016) La platform strategies ed il nuovo ruolo del consumatore nella creazione di valore. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, LUISS Guido Carli, relatore Luca Pirolo, pp. 75. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

Sharing economy. Definizione ed origini. Tipologie di sharing economy e finalità. Dati di crescita in Italia e nel mondo. Platform strategies. Il ruolo delle platforms e la loro diffusione. Nuovi indicatori di malfunzionamento. Importanza dell’adattamento al mercato. Analisi comparata. Differenze contestuali tra diversi Paesi. Caso Uber su diversi mercati.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 73-74.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Pirolo, Luca
Academic Year: 2015/2016
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 06 Mar 2017 14:27
Last Modified: 31 Aug 2018 09:21
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/18085

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item