Il fenomeno moda nella società dei consumi: omologazione sociale, differenziazione individuale e felicità paradossale

Iaizzo, Francesco (A.A. 2015/2016) Il fenomeno moda nella società dei consumi: omologazione sociale, differenziazione individuale e felicità paradossale. Tesi di Laurea in Sociologia economica, LUISS Guido Carli, relatore Simona Fallocco, pp. 61. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (986kB) | Preview

Abstract/Index

Moda e omologazione. Georg Simmel e la moda: uno sguardo d’insieme. La differenziazione. Il consumo: mezzo di differenziazione sociale. Consumo e felicità. L'insoddisfazione cronica del consumatore.

References

Bibliografia: pp. 55-56.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Political Science (L36)
Chair: Sociologia economica
Thesis Supervisor: Fallocco, Simona
Academic Year: 2015/2016
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 20 Jun 2017 12:33
Last Modified: 20 Jun 2017 12:33
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/19074

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item