PMI ed export readiness: capacità di autofinanziamento, web presence e made in Italy per competere sui mercati internazionali

Palano, Francesca Romana (A.A. 2016/2017) PMI ed export readiness: capacità di autofinanziamento, web presence e made in Italy per competere sui mercati internazionali. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 244. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (11MB) | Request a copy

Abstract/Index

Le PMI nel sistema industriale italiano. Ruolo delle PMI e delle micro-PMI negli assetti produttivi delle economie nazionali. L'esportazione quale fattore di crescita del Paese: il ruolo delle PMI. L'Italia perde quote nelle esportazioni mondiali: un'opportunità non colta. Il ruolo del marketing nell'era della digital revolution. Il country of origin effect come "rassicuratore" per le PMI. Il profilo dell'internauta delle country of destination del made in Italy. Web presence e made in Italy per competere sui mercati esteri. Case history.

References

Bibliografia: pp. 205-213. Sitografia: p. 214.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione del prodotto e della marca
Thesis Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Thesis Co-Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2016/2017
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 13 Oct 2017 08:47
Last Modified: 13 Oct 2017 08:47
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/19596

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item