Browse by Chair
Up a level |
A
Alemanno, Antonio (A.A. 2021/2022) La gamification degli advertising: il ruolo dell'assorbimento cognitivo nell'efficacia della ludicizzazione della pubblicità. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 98. [Master's Degree Thesis]
Andria, Alberto (A.A. 2020/2021) Football is fashion: l'effetto dell'arte e dell'innovazione sul merchandise consumption. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 139. [Master's Degree Thesis]
Altobello, Davide (A.A. 2016/2017) Linguistic category model applicato ad attività di crowd-sourcing: determinazione di un modello stimolo-risposta: caso sudio LUISS Synthetron. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 128. [Master's Degree Thesis]
B
Bufo, Giorgia (A.A. 2022/2023) Luxury consumption: l’impatto del retail design sulla purchase intention di prodotti con differente brand prominence. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 171. [Master's Degree Thesis]
Brugnolo, Matteo (A.A. 2021/2022) L’effetto dell’attivismo di marca su brand attitude e brand equity: il ruolo della fiducia e della fonte dello stand. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 107. [Master's Degree Thesis]
Boccardi, Chiara (A.A. 2020/2021) Need for uniqueness in luxury consumption: better to rent or buy? Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 112. [Master's Degree Thesis]
Baccini, Rosario (A.A. 2020/2021) Country of origin matters: l'effetto dell'origine percepita nell'ambito delle sponsorizzazioni calcistiche. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 142. [Master's Degree Thesis]
Benelli, Greta (A.A. 2020/2021) Il co-branded logo nell'industry del fashion e del luxury. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 81. [Master's Degree Thesis]
Basso, Giulia (A.A. 2019/2020) Etichette front of pack e credibilità: come il TPO endorsement influenza la credibilità percepita. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 107. [Master's Degree Thesis]
Bazoli, Ludovica (A.A. 2018/2019) Studio dell'effetto dell'introduzione degli strumenti di IoT come estensione funzionale ed emozionale della persona nel fashion luxury online customer decision journey: il caso Amazon fashion. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 125. [Master's Degree Thesis]
Bellantoni, Giulia (A.A. 2017/2018) L’impatto di colore e odore su brand recall e purchase intention: studio del print advertising nel mercato delle fragranze. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 144. [Master's Degree Thesis]
Bucchi, Enrico (A.A. 2017/2018) L’influenza della corporate social responsibility sul comportamento d’acquisto, il caso fashion industry. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 186. [Master's Degree Thesis]
Berardi, Francesca (A.A. 2016/2017) C'era una volta il brand, la pubblicità nell'era dello storytelling, l'arte di raccontare la corporate identity. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 155. [Master's Degree Thesis]
Boscolo "Anzoletti", Mattia (A.A. 2016/2017) L'after sale nel mondo del lusso: un'indagine sul ruolo delle emozioni. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 109. [Master's Degree Thesis]
Bonaccorsi, Serena (A.A. 2016/2017) Lo storytelling nel passaggio da news a infotainment: caso di studio Mediaset. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 142. [Master's Degree Thesis]
Bandini, Margherita (A.A. 2016/2017) L'importanza del brand nel mercato delle carni Top-End: il caso carne di Kobe. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 136. [Master's Degree Thesis]
Bigonzi, Fabio (A.A. 2011/2012) Il ruolo del product placement nella creazione di valore di un brand: il caso Cinema. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Andrea Palma, pp. 138. [Master's Degree Thesis]
Brunamonti, Matteo (A.A. 2010/2011) Il percorso del brand nel canale business to business italiano: design vs food, eccellenze e fragilità. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Andrea Palma, pp. 146. [Master's Degree Thesis]
Bevilacqua, Franco (A.A. 2010/2011) Il valore del brand per Apple: iPad come esempio di innovazione di prodotto e sviluppo di un nuovo mercato. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Andrea Palma, pp. 200. [Master's Degree Thesis]
C
Chiappini, Andrea (A.A. 2022/2023) Analisi degli effetti del grado di complementarietà dei marchi nelle strategie di co-branding: il ruolo del brand ambassador nelle percezioni dei consumatori e nell'intenzione d'acquisto dei prodotti sportivi. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 54. [Master's Degree Thesis]
Cavicchio, Giuseppe (A.A. 2022/2023) Brand hate: come implementare un customer win-back vincente. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 127. [Master's Degree Thesis]
Costanzo, Chiara (A.A. 2021/2022) Il fenomeno delle arts based initiatives: un importante strumento di marketing per le imprese che operano nel settore del lusso. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 100. [Master's Degree Thesis]
Crisci, Attilio (A.A. 2020/2021) Brand activism: impatto dell'attivismo sociale di un atleta sulla brand image della società calcistica di appartenenza. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 131. [Master's Degree Thesis]
Casole, Luigi (A.A. 2020/2021) La valorizzazione degli user generated content nel contesto calcistico italiano. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 117. [Master's Degree Thesis]
Carbone, Fabio (A.A. 2019/2020) Are influencer always preferable to celebrities? Analisi percettiva dei consumatori rispetto a differenti tipi di endorsement. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 119. [Master's Degree Thesis]
Colombo, Nicoletta (A.A. 2019/2020) BrandTelling: un possibile strumento per la gestione delle crisi reputazionali. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 158. [Master's Degree Thesis]
Ceci Neva, Adriano (A.A. 2017/2018) I driver di consumo della sharing economy. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 116. [Master's Degree Thesis]
Candeloro, Valentina (A.A. 2017/2018) Advertising effectiveness: l’efficacia delle campagne di cause related marketing sulle attitudini comportamentali dei consumatori. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 112. [Master's Degree Thesis]
Corigliano, Alessia (A.A. 2017/2018) Country of origin effect ed etichettatura biologica nel settore food & beverage. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 167. [Master's Degree Thesis]
Coccoli, Sara (A.A. 2017/2018) La coolness e i suoi driver nel fashion e nel luxury world. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 172. [Master's Degree Thesis]
Comodo, Silvia (A.A. 2017/2018) Le strategie di brand extension dal punto di vista del consumatore: il ruolo dell'autenticità e il caso GROM. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 141. [Master's Degree Thesis]
Cecchetto, Valentina (A.A. 2016/2017) Digital branding: l'impatto dei social media sulle scelte di consumo: il caso Astroviaggi. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 139. [Master's Degree Thesis]
Cappelli, Francesco (A.A. 2016/2017) Luxury digital experience: il lusso nel mondo online. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 186. [Master's Degree Thesis]
Caputo, Benedetta (A.A. 2016/2017) Vintage come forma di ri-innovazione: analisi di efficacia del vintage marketing a seconda di caratteristiche demografiche e psicografiche dei consumatori. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 116. [Master's Degree Thesis]
Casa, Andrea (A.A. 2012/2013) Trading up e trading down: l'evoluzione del consumatore guida lo sviluppo dei brand. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Andrea Palma, pp. 179. [Master's Degree Thesis]
Costagliola di Polidoro, Andrea (A.A. 2012/2013) Analisi delle strategie di branding nel mercato delle lotterie: il caso 10 e Lotto. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Andrea Palma, pp. 129. [Master's Degree Thesis]
Corbisiero, Giusy (A.A. 2010/2011) Il riposizionamento di un brand: caso Elizabeth Arden. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Andrea Palma, pp. 186. [Master's Degree Thesis]
D
Depangher, Giorgia (A.A. 2021/2022) Il fenomeno dei virtual influencer: l'effetto della brand perception sulla purchase intention e l'e-word-of-mouth. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 128. [Master's Degree Thesis]
Di Martino, Federica Ilenia (A.A. 2019/2020) L’e-commerce in realtà virtuale è il futuro? Studio empirico sull’impatto dell’information quality sull’intention to use attraverso l’applicazione del technology acceptance model. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 143. [Master's Degree Thesis]
De Cristofaro, Angelo (A.A. 2018/2019) I benefici dell'employee satisfaction attraverso la corporate identity: il caso Laminazione Sottile group. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 118. [Master's Degree Thesis]
De Santis, Valentina (A.A. 2018/2019) The essence of a story: when a person becomes a brand. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 297. [Master's Degree Thesis]
De Vincenzi, Leonardo (A.A. 2017/2018) La fidelizzazione dei consumatori nell'era della digital trasformation: il braccio di ferro tra fedeltà alla marca e tendenze esplorative. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 105. [Master's Degree Thesis]
Del Monte, Michela (A.A. 2017/2018) -1 moment of truth and its fundamental impact on consumer decision journey. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 133. [Master's Degree Thesis]
Di Segni, Federica (A.A. 2017/2018) L'arte nell'era della sharing experience. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 190. [Master's Degree Thesis]
Di Paola, Davide (A.A. 2012/2013) Brand stretching, relazione corporate-single brand: il caso Postevita. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Andrea Palma, pp. 167. [Master's Degree Thesis]
De Cristofaro, Carmen (A.A. 2012/2013) Il ruolo degli eventi nella costruzione del brand: il caso Cornetto Summer of Music Tour-Negramaro Contest. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Andrea Palma, pp. 168. [Master's Degree Thesis]
De Vivo, Maria (A.A. 2012/2013) Il ruolo strategico del blog nella creazione di un brand politico: il caso M5S. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Andrea Palma, pp. 176. [Master's Degree Thesis]
De Marco, Angelo (A.A. 2011/2012) Il brand management nel processo di creazione del valore: il caso Olio Dante. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Andrea Palma, pp. 145. [Master's Degree Thesis]
D'Angelo, Angela (A.A. 2010/2011) La gestione del portafoglio prodotti: dal brand al multi-brand: il caso Peroni. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Andrea Palma, pp. 146. [Master's Degree Thesis]
F
Fogliamanzillo, Luca (A.A. 2022/2023) Co-branding tra le aziende: esaminare l’impatto del co-branding sulle intenzioni di acquisto dei consumatori. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 57. [Master's Degree Thesis]
Forte, Benedetta (A.A. 2021/2022) L'intelligenza artificiale e gli effetti dei sistemi di raccomandazione sul customer decision journey. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 139. [Master's Degree Thesis]
Fincato, Mauro (A.A. 2020/2021) Le etichette di sostenibilità nel settore alimentare: brand image e willingness to buy. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 89. [Master's Degree Thesis]
Franchina, Valerio Gaetano (A.A. 2018/2019) Un'indagine sulla satisfaction e sulla intention to continue to use per i servizi del mercato retail banking: la ricerca dei rapporti di moderazione del device e di mediazione in un'applicazione congiunta dei modelli UTAUT e TAM. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 142. [Master's Degree Thesis]
Foschini, Alessandro (A.A. 2011/2012) Risvolti internazionali per la gestione del brand: il caso SOOFT Italia S.p.a. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Andrea Palma, pp. 121. [Master's Degree Thesis]
Franco, Pasquale (A.A. 2010/2011) Il lancio di un nuovo prodotto in un mercato estero: la Fiat Cinquecento negli Stati Uniti. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Andrea Palma, pp. 135. [Master's Degree Thesis]
G
Gottin, Giulia (A.A. 2021/2022) L’effetto dell’uso dei social network su il subjective well-being nel periodo post pandemia da Sars CoV-2. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 112. [Master's Degree Thesis]
Giacobbe, Ludovica (A.A. 2021/2022) Online recommendation systems: uno studio sull’effetto dell’antropomorfizzazione vocale dell’interfaccia. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 100. [Master's Degree Thesis]
Golia, Ludovica (A.A. 2020/2021) Quanto è importante vincere? Alla scoperta di un fattore determinante che influenza la WTB merchandise delle società sportive nel mondo del basket. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 81. [Master's Degree Thesis]
Giovannelli, Andrea (A.A. 2017/2018) Branding calcistico: analisi della relazione tra la football brand loyalty e le associazioni di club. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 172. [Master's Degree Thesis]
Giglio, Dario (A.A. 2017/2018) L'incidenza del customer engagement nella formazione della loyalty all'interno del settore delle telecomunicazioni mobili. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 160. [Master's Degree Thesis]
Greci, Maria Stella (A.A. 2017/2018) La sostenibilità e le sue dimensioni: analisi quantitativa dei fattori latenti nel settore del fashion luxury. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 124. [Master's Degree Thesis]
Ginnetti, Chiara (A.A. 2012/2013) Eventi che creano valore per il brand cinema: i festival del cinema in Italia e nel mondo. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Andrea Palma, pp. 252. [Master's Degree Thesis]
Governatori, Fabio Massimo (A.A. 2011/2012) Dalla possibili cessione alla rivitalizzazione di un brand: il caso Alitalia. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Andrea Palma, pp. 124. [Master's Degree Thesis]
Giulini, Emanuele (A.A. 2010/2011) L'evoluzione del maechio attraverso politiche di brand licensing e re-branding: il caso Burberry. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Andrea Palma, pp. 157. [Master's Degree Thesis]
I
Inserra, Edoardo (A.A. 2018/2019) Il marketing attraverso l'utilizzo della tecnologia di augmented reality: implicazioni sulla propensione d'acquisto dei consumatori al variare della qualità dell'output rappresentato. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 129. [Master's Degree Thesis]
Invernizzi, Gaia (A.A. 2017/2018) Analisi dei fattori di influenza sull'efficacia del controverversial advertising. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 146. [Master's Degree Thesis]
Iorio, Benedetta (A.A. 2012/2013) Brand reputation: strategie e strumenti per difendere o far crescere il proprio brand. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Andrea Palma, pp. 112. [Master's Degree Thesis]
Isidori, Chiara (A.A. 2011/2012) Processi di comunicazione integrata per la valorizzazione del brand: il caso Colgate-Palmolive. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Andrea Palma, pp. 168. [Master's Degree Thesis]
L
Lilliu, Federica (A.A. 2020/2021) Self gifting in cosmetic luxury: l'effetto della comunicazione need for self e della self gifting attitude sulla purchase intention e sul word of mouth del consumatore di cosmesi di lusso. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 136. [Master's Degree Thesis]
Lotito, Chiara (A.A. 2020/2021) Sostenibilità e made in Italy: il ruolo delle Ecolabel e delle indicazioni country of origin. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 88. [Master's Degree Thesis]
Lancia, Valentina (A.A. 2019/2020) Front of pack design: identificazione di nuovi aspetti funzionali e visivi per il confronto tra FOP. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 105. [Master's Degree Thesis]
Luberti, Filippo (A.A. 2017/2018) Customer based brand equity e aspettative: due antecedenti della behavioral intention nel settore dei servizi. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 159. [Master's Degree Thesis]
Lupinacci, Giuseppe Mariadomenico (A.A. 2017/2018) Differenze della personalità percepita tra brand leader e non leader di mercato: le caratteristiche della personalità della marca in grado di influenzare l'acquisto di marche minori a discapito dei leader nel mercato dei prodotti alimentari. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 121. [Master's Degree Thesis]
Luccioni, Elisa (A.A. 2017/2018) Influencer marketing: come YouTube ha cambiato il mercato della cosmesi. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 183. [Master's Degree Thesis]
M
Marini, Francesco (A.A. 2021/2022) Comunicazione sportiva: indagine su come le varie tipologie di comunicazione possono influire sulle intenzioni di acquisto dei consumatori. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 84. [Master's Degree Thesis]
Mastantuono, Francesca (A.A. 2021/2022) Il metaverso e la dematerializzazione del brand: implicazioni sulla willingness to buy dei consumatori al variare della tipologia di prodotto. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 120. [Master's Degree Thesis]
Mattucci, Michele (A.A. 2021/2022) Influencer e identificazione parasociale, l'importanza della credibilità della fonte per un engagement efficace. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 80. [Master's Degree Thesis]
Milone, Fabio Maria (A.A. 2020/2021) Come la tipologia di sponsorizzazione influenza la willingness to buy nel contesto degli eSports. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 63. [Master's Degree Thesis]
Marenzana, Armando Luca (A.A. 2020/2021) Football live streaming su Twitch: uno studio sulle interazioni degli utenti nelle live streaming di società calcistiche. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 94. [Master's Degree Thesis]
Musumeci, Federica (A.A. 2019/2020) Il Lusso attraverso l’utilizzo di augmented reality: la consumers’ luxury experience e le implicazioni dell’AR su percezione del lusso e willingness to buy: caso studio: Bulgari. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 237. [Master's Degree Thesis]
Moscioni, Lucrezia (A.A. 2019/2020) How to get away with Coronavirus: i processi di corporate social responsibility nella pandemia. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 135. [Master's Degree Thesis]
Magnotta, Federica (A.A. 2018/2019) Il visual BrandTelling come strumento di fulfillment del digital CDJ e l'introduzione dell'Instagram checkout. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 101. [Master's Degree Thesis]
Musiano, Alessio (A.A. 2017/2018) Il cause related marketing e la semiotica: analisi dei driver che influenzano l'attitudine a donare. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 120. [Master's Degree Thesis]
Mariottini, Andrea (A.A. 2016/2017) Black opium Yves Saint Laurent: un rebranding di successo. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 118. [Master's Degree Thesis]
Mormile, Ilaria (A.A. 2016/2017) Marketing del vino: l'influenza dei social media sulla willingness to pay. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 148. [Master's Degree Thesis]
Massara, Eleonora (A.A. 2016/2017) L'impatto della diversity sull'intention to apply dei futuri employees. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 174. [Master's Degree Thesis]
Monicelli, Matteo (A.A. 2016/2017) Il fenomeno delle sponsorizzazioni nel settore degli eSports: l'effetto dell'affinità tra sponsor e sponsee. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 107. [Master's Degree Thesis]
Morroni, Carolina (A.A. 2012/2013) La rivoluzione del trasporto ferroviario: Italo la nascita di un nuovo brand. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Andrea Palma, pp. 131. [Master's Degree Thesis]
Mastrilli, Luca (A.A. 2012/2013) Le prospettive del mercato automobilistico e la strategia di sub-branding di BMW per l'entrata nel settore dell'auto elettrica. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Andrea Palma, pp. 127. [Master's Degree Thesis]
Muschitiello, Manuela (A.A. 2012/2013) Le strategie di branding nel settore bancario: il caso Superflash di Intesa Sanpaolo. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Andrea Palma, pp. 166. [Master's Degree Thesis]
Merola, Gaia Luma (A.A. 2012/2013) La gestione del brand durante la crisi: il management delle difficoltà e delle opportunità. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Andrea Palma, pp. 194. [Master's Degree Thesis]
Monaco, Marco (A.A. 2011/2012) Gestione e valorizzazione dei bad brand attraverso le politiche di dark marketing: il caso Ceres. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Andrea Palma, pp. 137. [Master's Degree Thesis]
Mara, Antonio Emanuele (A.A. 2010/2011) La comunicazione integrata nell'ambito del brand management: il caso Barilla integrale. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Andrea Palma, pp. 220. [Master's Degree Thesis]
Minozzi, Mattia (A.A. 2010/2011) La comunicazione BTL come brand strategy nel settore automotive: il caso Renault. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Andrea Palma, pp. 167. [Master's Degree Thesis]
N
Nardella, Martina (A.A. 2017/2018) L’impatto del settore giovanile sul business model delle società di calcio: il caso S.S. Lazio S.p.a. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 278. [Master's Degree Thesis]
Napoli, Flaminia (A.A. 2017/2018) L'impatto della tecnologia blockchain nel marketing: focus sui customer loyalty program. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 112. [Master's Degree Thesis]
Napoleone, Davide (A.A. 2016/2017) Il marketing sportivo delle società calcistiche: modelli di business a confronto e ruolo del brand nella generazione di valore per il club. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 138. [Master's Degree Thesis]
Napolitano, Carmen (A.A. 2016/2017) La gamification in ambito sportivo: l'influenza del social network sulla motivazione di chi pratica sport. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 145. [Master's Degree Thesis]
Nicolaci, Francesca (A.A. 2012/2013) Il paradigma low cost-high value: tra modello di business efficiente e gestione del brand: il caso Dacia e OVS. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Andrea Palma, pp. 138. [Master's Degree Thesis]
P
Palone, Emiliano (A.A. 2022/2023) Le società calcistiche nel metaverso: il coinvolgimento emotivo come driver per una maggiore willingness to buy. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 54. [Master's Degree Thesis]
Pitrone, Valeria (A.A. 2021/2022) Metaverso: esperienze immersive per nuove opportunità di business: indagine sperimentale sui fattori che influenzano la willingness to use degli utenti. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 112. [Master's Degree Thesis]
Palomba, Marika (A.A. 2020/2021) Fashion luxury & gen-Z: come la sostenibilità influenza la brand coolness percepita. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 92. [Master's Degree Thesis]
Paliotta, Paolo (A.A. 2019/2020) Il marketing esperienziale e il concetto di brand experience: analisi della relazione tra la brand experience e la brand loyalty nel settore del lusso. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 116. [Master's Degree Thesis]
Porcellini, Nicola (A.A. 2017/2018) Come Instagram influenza il processo decisionale di acquisto dei millennial nel settore del turismo. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 85. [Master's Degree Thesis]
Puleio, Andrea (A.A. 2017/2018) Customer satisfaction: l'impatto dell'avanzamento tecnologico sull'utilità del consumatore. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 171. [Master's Degree Thesis]
Pepe, Maria Alessia (A.A. 2017/2018) Rewards program e cashback: studio esplorativo degli effetti sull'attitudine loyalty. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 166. [Master's Degree Thesis]
Palano, Francesca Romana (A.A. 2016/2017) PMI ed export readiness: capacità di autofinanziamento, web presence e made in Italy per competere sui mercati internazionali. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 244. [Master's Degree Thesis]
Piunno, Francesco (A.A. 2011/2012) La strategia di brand extension nel processo di creazione del valore della marca: il caso Virgin. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Andrea Palma, pp. 117. [Master's Degree Thesis]
Porcellini, Davide (A.A. 2011/2012) Valorizzazione e difesa del brand in un mercato difficile: il caso Eni. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Andrea Palma, pp. 163. [Master's Degree Thesis]
Pelli, Francesco Alberto (A.A. 2010/2011) Brand equity nelle organizzazioni no profit: il caso Save the Children. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Andrea Palma, pp. 87. [Master's Degree Thesis]
Panatta, Tecla Maria (A.A. 2010/2011) Il brand e il suo riposizionamento: case study: Panatta Sport. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Andrea Palma, pp. 174. [Master's Degree Thesis]
R
Rollo, Edoardo Giovanni (A.A. 2022/2023) Gli eSports: dalla genesi a fenomeno di rilevanza globale. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 49. [Master's Degree Thesis]
Ratini, Augusto (A.A. 2022/2023) Il ruolo del merchandising e delle emozioni nella gestione della brand identity in ambito sportivo. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 62. [Master's Degree Thesis]
Rossi, Alice (A.A. 2019/2020) Product management nel settore dei giocattoli tradizionali, neutralità e stereotipi di genere, il caso Creatable World, Mattel. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 112. [Master's Degree Thesis]
Romano, Luca (A.A. 2018/2019) Food, pleasure and consumer well-being. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 109. [Master's Degree Thesis]
Reppuccia, Carmine (A.A. 2018/2019) Il processo di acquisto di un’auto elettrica: l’importanza della variabile prezzo. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 94. [Master's Degree Thesis]
Raimondi Liotta, Francesca (A.A. 2016/2017) L'impatto dei social media nel settore delle telecomunicazioni: caso Fastweb S.p.a. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 151. [Master's Degree Thesis]
Rummo, Angiola (A.A. 2010/2011) La gestione di un brand eco sostenibile nell’ambito del green marketing: caso LifeGate. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Andrea Palma, pp. 126. [Master's Degree Thesis]
Romanelli, Simone (A.A. 2010/2011) Nuove forme di marketing a supporto del lancio di un prodotto: il caso Ben & Jerry’s. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Andrea Palma, pp. 141. [Master's Degree Thesis]
S
Spanò, Cesare (A.A. 2022/2023) Superlega del calcio: come può funzionare. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 74. [Master's Degree Thesis]
Sandrelli, Enrica (A.A. 2021/2022) Anthropomorphic recommendation systems: l'impatto delle features demografiche degli avatar sulle decisioni di acquisto degli utenti. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 160. [Master's Degree Thesis]
Santilli, Caterina (A.A. 2020/2021) Politica e social media: le restrizioni online come possibile ostacolo al pensiero politico critico. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 118. [Master's Degree Thesis]
Simonetti, Eva (A.A. 2019/2020) Il marketing del lusso nel settore agroalimentare del made in Italy: un percorso di ricerca sul vino. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 117. [Master's Degree Thesis]
Scanagatta, Ginevra (A.A. 2016/2017) Lo sviluppo dei visual social media: i driver dell’engagement attraverso l’analisi della pagina Instagram Luissfuturemarketingleaders. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 108. [Master's Degree Thesis]
Sanna, Giulia (A.A. 2016/2017) Analisi del business model della crescita esponenziale: il nuovo mondo delle exponential organization e il caso studio della startup winowine. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 122. [Master's Degree Thesis]
Sanò, Sara (A.A. 2012/2013) Brand community revolution: come gestire le relazioni con i prosumer in un’ottica di co-creazione del valore della marca: il caso Winner Taco. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Andrea Palma, pp. 123. [Master's Degree Thesis]
Scarano, Mattea (A.A. 2012/2013) Il country of origin nel processo di internazionalizzazione del brand: il caso Mutti S.p.a. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Andrea Palma, pp. 124. [Master's Degree Thesis]
T
Tisato, Giulia (A.A. 2020/2021) Brand activism ed online engagement nella generazione Y: l'effetto moderatore della personalità estroversa dell'individuo e del tipo di bene offerto dagli activist brands. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 93. [Master's Degree Thesis]
Testani, Giorgio (A.A. 2019/2020) Il marketing sportivo e la brand identity sui social media. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 80. [Master's Degree Thesis]
Trichilo, Matteo (A.A. 2016/2017) Estensione in una nuova categoria: impatto sull'immagine del brand. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 94. [Master's Degree Thesis]
Trovato, Walter Alessandro (A.A. 2011/2012) La valorizzazione del brand attraverso il co-marketing: la partnership A.S. Roma Walt Disney. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Andrea Palma, pp. 156. [Master's Degree Thesis]
Tiberio, Alessandra (A.A. 2010/2011) Il branding esperienziale dall'ambito della moda al largo consumo: il caso Armani e il caso Ferrero. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Andrea Palma, pp. 258. [Master's Degree Thesis]
V
Villani, Davide (A.A. 2022/2023) Un calcio verso la sostenibilità: tradizione e senso di appartenenza nel merchandising sportivo. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 73. [Master's Degree Thesis]
Visconti, Michele (A.A. 2019/2020) Il mercato delle luxury extensions: analisi delle opportunità per Benetti Yachts. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 72. [Master's Degree Thesis]
Veraldi, Maria Caterina (A.A. 2018/2019) Il customer decision journey nel settore assicurativo: elementi di brand evaluation nel processo decisionale del cliente. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 226. [Master's Degree Thesis]
Valentini, Gianluca (A.A. 2017/2018) Il ruolo degli eventi nell'engagement e nel processo di consumo: il caso Terzo Tempo Peroni Village. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 118. [Master's Degree Thesis]
Vitobello, Andrea (A.A. 2016/2017) Leadership e competitività tra gruppi di lavoro in un contesto digital e social network: caso di studio LUISS-Twitter. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 141. [Master's Degree Thesis]
Vallario, Alfonso (A.A. 2011/2012) La continua evoluzione/innovazione dei canali di comunicazione nella costruzione della brand equity: il caso Colgate-Palmolive. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Andrea Palma, pp. 153. [Master's Degree Thesis]
Vinaccia, Serena (A.A. 2010/2011) La nuova frontiera dell'unconventional marketing per lo sviluppo turistico: il "location placement". Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Andrea Palma, pp. 172. [Master's Degree Thesis]