Strategie di internazionalizzazione in un'economia fortemente dematerializzata: il caso Netflix Italia

Maniscalco, Riccardo (A.A. 2016/2017) Strategie di internazionalizzazione in un'economia fortemente dematerializzata: il caso Netflix Italia. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese internazionali, LUISS Guido Carli, relatore Matteo Giuliano Caroli, pp. 114. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview

Abstract/Index

L'affermazione del fenomeno Netflix nel mondo. Nascita e successo di un nuovo paradigma televisivo. La strategia di globalizzazione di Netflix in Italia. Non è un Paese per Netflix: gli ostacoli del mercato televisivo italiano. Dalla nascita di un nuovo mercato alla potenziale disfatta di un altro. La nascita del settore SVOD e lo shakeout di Netflix nel mondo dei media.

References

Bibliografia: pp. 88-92. Sitografia: pp. 93-95.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Economics and Business Management (LM-77)
Chair: Economia e gestione delle imprese internazionali
Thesis Supervisor: Caroli, Matteo Giuliano
Thesis Co-Supervisor: Dandi, Roberto
Academic Year: 2016/2017
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 27 Oct 2017 08:43
Last Modified: 27 Oct 2017 08:43
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/19698

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item