Strategie di internazionalizzazione in un'economia fortemente dematerializzata: il caso Netflix Italia
Maniscalco, Riccardo (A.A. 2016/2017) Strategie di internazionalizzazione in un'economia fortemente dematerializzata: il caso Netflix Italia. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese internazionali, LUISS Guido Carli, relatore Matteo Giuliano Caroli, pp. 114. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview |
Abstract/Index
L'affermazione del fenomeno Netflix nel mondo. Nascita e successo di un nuovo paradigma televisivo. La strategia di globalizzazione di Netflix in Italia. Non è un Paese per Netflix: gli ostacoli del mercato televisivo italiano. Dalla nascita di un nuovo mercato alla potenziale disfatta di un altro. La nascita del settore SVOD e lo shakeout di Netflix nel mondo dei media.
References
Bibliografia: pp. 88-92. Sitografia: pp. 93-95.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | LUISS Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Economics and Business Management (LM-77) |
Chair: | Economia e gestione delle imprese internazionali |
Thesis Supervisor: | Caroli, Matteo Giuliano |
Thesis Co-Supervisor: | Dandi, Roberto |
Academic Year: | 2016/2017 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 27 Oct 2017 08:43 |
Last Modified: | 27 Oct 2017 08:43 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/19698 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |