Il ruolo della comunicazione nel settore agroalimentare: tra crisi ambientali, consumo critico e responsabilità aziendale
Bassi, Gabriele (A.A. 2016/2017) Il ruolo della comunicazione nel settore agroalimentare: tra crisi ambientali, consumo critico e responsabilità aziendale. Tesi di Laurea in Sociologia della comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Michele Sorice, pp. 36. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (848kB) | Preview |
Abstract/Index
Il valore simbolico, sociale e psicologico del cibo. La società dei consumi: le nuove sensibilità dei consumatori e l'evoluzione degli stili di vita. Il consumo critico: la responsabilità individuale, familiare e comunicativa. Le risposte alla crisi globale: diritto all'alimentazione e sovranità alimentare. Comunicare il territorio: la sovranità alimentare parte dal loco. Il ruolo della comunicazione e della promozione nel consumo alimentare sostenibile. La responsabilità e le opportunità aziendali: dalla produzione alla promozione del prodotto sano ed ecologico. Cases studies: web, sicurezza alimentare, food blogging.
References
Bibliografia: p. 29.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | LUISS Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Political Science (L36) |
Chair: | Sociologia della comunicazione |
Thesis Supervisor: | Sorice, Michele |
Academic Year: | 2016/2017 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 24 May 2018 08:39 |
Last Modified: | 24 May 2018 08:39 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/21024 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |