Il ruolo della comunicazione nel settore agroalimentare: tra crisi ambientali, consumo critico e responsabilità aziendale

Bassi, Gabriele (A.A. 2016/2017) Il ruolo della comunicazione nel settore agroalimentare: tra crisi ambientali, consumo critico e responsabilità aziendale. Tesi di Laurea in Sociologia della comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Michele Sorice, pp. 36. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (848kB) | Preview

Abstract/Index

Il valore simbolico, sociale e psicologico del cibo. La società dei consumi: le nuove sensibilità dei consumatori e l'evoluzione degli stili di vita. Il consumo critico: la responsabilità individuale, familiare e comunicativa. Le risposte alla crisi globale: diritto all'alimentazione e sovranità alimentare. Comunicare il territorio: la sovranità alimentare parte dal loco. Il ruolo della comunicazione e della promozione nel consumo alimentare sostenibile. La responsabilità e le opportunità aziendali: dalla produzione alla promozione del prodotto sano ed ecologico. Cases studies: web, sicurezza alimentare, food blogging.

References

Bibliografia: p. 29.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Political Science (L36)
Chair: Sociologia della comunicazione
Thesis Supervisor: Sorice, Michele
Academic Year: 2016/2017
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 24 May 2018 08:39
Last Modified: 24 May 2018 08:39
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/21024

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item