Le basi psicologiche ed emozionali della scelta elettorale dalla propaganda alla neuropolitica

Sarti, Giulio (A.A. 2017/2018) Le basi psicologiche ed emozionali della scelta elettorale dalla propaganda alla neuropolitica. Tesi di Laurea in Campaigning e organizzazione del consenso, LUISS Guido Carli, relatore Massimiliano Panarari, pp. 184. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview

Abstract/Index

La propaganda. Condizioni necessarie per una propaganda efficace. La scelta dell'elettore, le emozioni e la neuropolitica. Le teorie sul comportamento elettorale. Le emozioni nella campagna elettorale per le elezioni del 4 marzo 2018.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 160-168.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Government and Policies (LM-62)
Chair: Campaigning e organizzazione del consenso
Thesis Supervisor: Panarari, Massimiliano
Thesis Co-Supervisor: Sillari, Giacomo
Academic Year: 2017/2018
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 10 Jan 2019 13:38
Last Modified: 10 Jan 2019 13:38
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/21841

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item