Persuasione al voto: una valutazione sperimentale dell'impatto di messaggi adattati ai tratti della personalità
Cuccurullo, Davide (A.A. 2017/2018) Persuasione al voto: una valutazione sperimentale dell'impatto di messaggi adattati ai tratti della personalità. Tesi di Laurea in Opinione pubblica e comportamento politico, LUISS Guido Carli, relatore Lorenzo De Sio, pp. 123. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview |
Abstract/Index
Scelta di voto e persuasione. Le teorie del comportamento politico. Dal modello "big five" al caso Cambridge Analytica: un modello della personalità. Cambridge Analytica: le campagne elettorali e lo scandalo Facebook. Metodologia della ricerca. Risultati. Analisi dei dati.
References
Bibliografia: pp. 74-82.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | LUISS Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Government and Policies (LM-62) |
| Outstanding Thesis: | Department of Political Science |
| Chair: | Opinione pubblica e comportamento politico |
| Thesis Supervisor: | De Sio, Lorenzo |
| Thesis Co-Supervisor: | Paparo, Aldo |
| Academic Year: | 2017/2018 |
| Session: | Autumn |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 04 Apr 2019 09:04 |
| Last Modified: | 09 May 2019 09:31 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/22910 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



