Persuasione al voto: una valutazione sperimentale dell'impatto di messaggi adattati ai tratti della personalità

Cuccurullo, Davide (A.A. 2017/2018) Persuasione al voto: una valutazione sperimentale dell'impatto di messaggi adattati ai tratti della personalità. Tesi di Laurea in Opinione pubblica e comportamento politico, LUISS Guido Carli, relatore Lorenzo De Sio, pp. 123. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview

Abstract/Index

Scelta di voto e persuasione. Le teorie del comportamento politico. Dal modello "big five" al caso Cambridge Analytica: un modello della personalità. Cambridge Analytica: le campagne elettorali e lo scandalo Facebook. Metodologia della ricerca. Risultati. Analisi dei dati.

References

Bibliografia: pp. 74-82.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Government and Policies (LM-62)
Outstanding Thesis: Department of Political Science
Chair: Opinione pubblica e comportamento politico
Thesis Supervisor: De Sio, Lorenzo
Thesis Co-Supervisor: Paparo, Aldo
Academic Year: 2017/2018
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 04 Apr 2019 09:04
Last Modified: 09 May 2019 09:31
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/22910

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item