Persuasione al voto: una valutazione sperimentale dell'impatto di messaggi adattati ai tratti della personalità
Cuccurullo, Davide (A.A. 2017/2018) Persuasione al voto: una valutazione sperimentale dell'impatto di messaggi adattati ai tratti della personalità. Tesi di Laurea in Opinione pubblica e comportamento politico, LUISS Guido Carli, relatore Lorenzo De Sio, pp. 123. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview |
Abstract/Index
Scelta di voto e persuasione. Le teorie del comportamento politico. Dal modello "big five" al caso Cambridge Analytica: un modello della personalità. Cambridge Analytica: le campagne elettorali e lo scandalo Facebook. Metodologia della ricerca. Risultati. Analisi dei dati.
References
Bibliografia: pp. 74-82.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | LUISS Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Government and Policies (LM-62) |
Outstanding Thesis: | Department of Political Science |
Chair: | Opinione pubblica e comportamento politico |
Thesis Supervisor: | De Sio, Lorenzo |
Thesis Co-Supervisor: | Paparo, Aldo |
Academic Year: | 2017/2018 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 04 Apr 2019 09:04 |
Last Modified: | 09 May 2019 09:31 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/22910 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |