Privacy e profilazione: il ruolo dei big data nel marketing diretto e la relativa disciplina sul trattamento dei dati personali alla luce del nuovo regolamento europeo n. 679 del 2016

Dodet, Luca (A.A. 2017/2018) Privacy e profilazione: il ruolo dei big data nel marketing diretto e la relativa disciplina sul trattamento dei dati personali alla luce del nuovo regolamento europeo n. 679 del 2016. Tesi di Laurea in Informatica giuridica, Luiss Guido Carli, relatore Gianluigi Ciacci, pp. 123. [Single Cycle Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Dal diritto alla riservatezza al diritto alla protezione dei dati personali: i principi generali. LA disciplina normativa della profilazione. Il ruolo dei big data nell’economia moderna. Il caso Cambridge Analytica. Il caso Cambridge Analytica: origini e implicazioni.

References

Bibliografia: pp. 115-121. Sitografia: p. 122.

Thesis Type: Single Cycle Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Single Cycle Master's Degree Programs > Single Cycle Master's Degree Program in Law (LMG-01)
Chair: Informatica giuridica
Thesis Supervisor: Ciacci, Gianluigi
Thesis Co-Supervisor: Contissa, Giuseppe
Academic Year: 2017/2018
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 13 Jun 2019 12:25
Last Modified: 13 Jun 2019 12:25
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/23840

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item