Privacy e profilazione: il ruolo dei big data nel marketing diretto e la relativa disciplina sul trattamento dei dati personali alla luce del nuovo regolamento europeo n. 679 del 2016
Dodet, Luca (A.A. 2017/2018) Privacy e profilazione: il ruolo dei big data nel marketing diretto e la relativa disciplina sul trattamento dei dati personali alla luce del nuovo regolamento europeo n. 679 del 2016. Tesi di Laurea in Informatica giuridica, Luiss Guido Carli, relatore Gianluigi Ciacci, pp. 123. [Single Cycle Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Dal diritto alla riservatezza al diritto alla protezione dei dati personali: i principi generali. LA disciplina normativa della profilazione. Il ruolo dei big data nell’economia moderna. Il caso Cambridge Analytica. Il caso Cambridge Analytica: origini e implicazioni.
References
Bibliografia: pp. 115-121. Sitografia: p. 122.
Thesis Type: | Single Cycle Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Single Cycle Master's Degree Programs > Single Cycle Master's Degree Program in Law (LMG-01) |
Chair: | Informatica giuridica |
Thesis Supervisor: | Ciacci, Gianluigi |
Thesis Co-Supervisor: | Contissa, Giuseppe |
Academic Year: | 2017/2018 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 13 Jun 2019 12:25 |
Last Modified: | 13 Jun 2019 12:25 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/23840 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |