Differenze della personalità percepita tra brand leader e non leader di mercato: le caratteristiche della personalità della marca in grado di influenzare l'acquisto di marche minori a discapito dei leader nel mercato dei prodotti alimentari

Lupinacci, Giuseppe Mariadomenico (A.A. 2017/2018) Differenze della personalità percepita tra brand leader e non leader di mercato: le caratteristiche della personalità della marca in grado di influenzare l'acquisto di marche minori a discapito dei leader nel mercato dei prodotti alimentari. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 121. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

I vantaggi di cui i brand leader di mercato godono, favorendone l’acquisto da parte dei consumatori. La quota di mercato come misura di marketing. Brand personality: attributo intangibile in grado di influenzare le scelte dei consumatori grazie ai benefici emozionali ad essa collegati. Come trasmettere la personalità ai brand. Industria alimentare: aspetti sociali, culturali e struttura dell’industria. Ricerca: differenze tra la personalità percepita tra brand leader e non leader e dimensioni della personalità positivamente correlate all'intenzione di acquisto dei prodotti alimentari.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 94-105.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione del prodotto e della marca
Thesis Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Thesis Co-Supervisor: Romani, Simona
Academic Year: 2017/2018
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 18 Jul 2019 09:52
Last Modified: 18 Jul 2019 09:52
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/24153

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