La disciplina della pubblicità: l'evoluzione giuridica nell'ordinamento italiano, pubblicità occulta e il fenomeno dell'influencer marketing

Di Benedetto, Maria Chiara (A.A. 2018/2019) La disciplina della pubblicità: l'evoluzione giuridica nell'ordinamento italiano, pubblicità occulta e il fenomeno dell'influencer marketing. Tesi di Laurea in Diritto commerciale, Luiss Guido Carli, relatore Vincenzo Donativi, pp. 100. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (892kB) | Request a copy

Abstract/Index

Precedentemente alla normativa ad hoc sulla pubblicità. L'autodisciplina pubblicitaria. Le direttive comunitarie sulla pubblicità e il loro recepimento nell'ordinamento italiano. La pubblicità ingannevole. La pubblicità occulta e il tema dell'influencer marketing. Il caso Peugeot Automobili Italia S.p.a. e Newtopia S.r.l.

References

Bibliografia: pp. 90-95. Sitografia: pp. 96-98.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Diritto commerciale
Thesis Supervisor: Donativi, Vincenzo
Academic Year: 2018/2019
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 09 Oct 2019 07:12
Last Modified: 03 Aug 2020 07:01
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/24693

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item