L'utilizzo di marchi propri e di licenze nella strategia competitiva: il caso Safilo

Coppo, Matteo (A.A. 2018/2019) L'utilizzo di marchi propri e di licenze nella strategia competitiva: il caso Safilo. Tesi di Laurea in Economia per il management, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Marengo, pp. 114. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Il settore dell'occhialeria. Il distretto industriale, teoria e cenni storici. Rapporto di licensing. Processo di scelta. Licensing: analisi della strategia competitiva. Rischi derivanti dall'utilizzo di marchi in licenza. L'azienda Safilo. Descrizione e analisi del portafoglio marchi. L'abbandono di Safilo del marco Dior. Valutazione della strategia.

References

Bibliografia: pp. 101-103.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77)
Chair: Economia per il management
Thesis Supervisor: Marengo, Luigi
Thesis Co-Supervisor: Di Vaio, Gianfranco
Academic Year: 2018/2019
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 03 Aug 2020 10:01
Last Modified: 03 Aug 2020 10:01
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/26959

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item